La casa Living Coral

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Il colore dell’anno sancito da Pantone per il 2019 è il Living Coral, un mix di rosa e arancio, gioioso e pieno di energia, che potrete aggiungere alla decorazione della vostra casa.

 

Vediamo come arredare la casa Living Coral stanza per stanza.

 

 La casa Living Coral
Still Playing House

 

Non fatevi spaventare dalla sua vivacità, questo colore così caldo e confortevole è perfetto per ravvivare le pareti di un ingresso, per dare un allegro benvenuto a chi entra in casa! Per dare un look più contemporaneo e trasformare immediatamente una parete bianca in un punto di interesse, possiamo dipingere solo una porzione di muro.

 

Create Perfect

 

Anche in soggiorno e sala da pranzo possiamo usarlo su una parete per stupire chi entra nella stanza con un effetto “wow”!

Oppure possiamo usarlo per mettere in evidenza dei mobili, magari un pezzo unico, come un bellissimo divano color corallo. Le amanti del fai da te potrebbero cimentarsi nel ridipingere un pezzo d’arredo in questo colore brillante.

 

Paint and Hammer

 

Una soluzione adatta sia al soggiorno sia alla camera da letto è quella di aggiungere il living coral a piccoli tocchi, optando per particolari e piccoli accessori, come lampadari, cuscini e tessili, graziosi cuscini, biancheria da casa o un tappeto.

 

 La casa Living Coral
Style Me Pretty

 

Per esaltare questo colore, l’ideale è porlo a contrasto con un altro colore altrettanto vivido, come per esempio i colori che ricordano il mare: turchese, blu e verde acqua.

 

Lieblings Blicke

 

Se cercate una soluzione per rianimare un ambiente un po’ freddo, come può essere un bagno, ridipingete una parete con questo colore oppure aggiungete dettagli living coral per dare a questo spazio un aspetto totalmente nuovo, creando un’atmosfera serena e rilassante.

 

Traditional Home
Lakeside

 

Questa nuova tendenza è infine perfetta anche nei piccoli dettagli del decorazione della tavola, come tessuti, stoviglie e accessori, per pranzi all’insegna della convivialità!

 

 

Leggi anche: Decorare la casa con i fiori di cotone

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Autore

Carla Costa – Mi occupo di progettazione e restyling d'interni, curo il blog di interior Amate Stanze e organizzo laboratori di relooking e decorazione. Qui ti accompagnerò nel mondo dell'interior design con consigli di home styling e home diy