Oggi vorrei mostrarvi alcune soluzioni assolutamente affascinanti per decorare la cameretta di una bambina!
Il primo consiglio che vi dò è quello di guardare avanti, mi spiego: cercate di scegliere pezzi di base che possano essere adatti o adattati anche quando a quando la piccola principessa si trasformerà in una ragazzina. Ricordate che il gusto del bello e del rispetto degli oggetti che ci circondano si impara fin da piccoli!
Le pareti, il soffitto e i tessuti
Potete scegliere diverse soluzioni per decorare le pareti : dalla carta da parti, alla pittura, alla decorazione murale che vi permetterà la massima personalizzazione. Con gli stencil potrete realizzare righe pois da abbinare sempre ai tendaggi e ai copriletto.
Se volete mantenere la parete neutra potete optare per la semplice applicazione di stelle glitterate e luminose al buio
Un’altra idea originale è quella di realizzare una parete lavagna, dove vostra figlia potrà esprimere tutta la sua creatività!
.
Il letto
Vale il consiglio iniziale, se la camera è abbastanza grande, scegliete una piazza e mezza dove la vostra piccola una volta cresciuta potrà continuare a fare dolci sonni!
Oppure create un’angolo raccolto e speciale nel quale posizionare il letto, dove leggere, ascoltare musica e rilassarsi.
Angoli gioco
Nella cameretta non dovranno mancare gli angoli gioco: ecco allora spuntare i tepee arredati all’interno con cuscini e morbidi peluoche.
Il tepee lo potete acquistare già fatto o realizzarlo fai da te con una zanzariera come nella foto qui sopra.
L’illuminazione
Anche in questo caso potete sbizzarrirvi con abat- jour originali, lucette da parete o lampadari romantici, la scelta dipende anche qui dagli spazi che avete a disposizione.
Pezzi di stile
Se amate lo stile shabby e romantico, sempre adattissimo alle moderne principesse, potete cercare nei mercatini e salteranno fuori piccoli tesori per arricchire la cameretta, come il ventilatore smaltato a fiori per le calde estati o gli embrasse di perle e cristalli per le tende.
Complemento decorativo di sicuro effetto sarà l’acchiappasogni, per vedere come realizzarlo segui le istruzioni nel mio tutorial !
Immagini via Pinterest