Speciale Pasqua: una tavola in rosa e verde

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Lo speciale di Pasqua dedicato alla tavola in rosa e verde

Come vi avevo promesso questa settimana è dedicata in particolar modo alla Pasqua e ho il piacere di ospitare Monica Avelli, ideatrice del gruppo Facebook Tavole fra Amiche, con una tavola in  rosa e verde realizzata da lei in esclusiva per Matrimonio a Bologna.

Scopriamola insieme attraverso le immagini e il racconto di Monica!

Quando ho pensato a come realizzare questa tavola pasquale mi sono posta delle domande. Cosa rappresenta per me questa festa? Che emozioni vorrei trasmettere ai miei commensali? La risposta è venuta da sé e si è subito trasformata in creatività. Volevo che questa tavola esprimesse l’allegria e la semplicità della famiglia. Per questo ho scelto il rosa per la tovaglia e il verde per i piatti. Sono colori che mi trasmettono armonia, forse perché mi ricordano la primavera e le giornate che si allungano.

I segnaposto sono davvero semplici e li si può realizzare insieme ai propri bambini per rendere ancor più gioioso questo momento di festa. Basta ritagliare del cartoncino a forma di coniglietto e incollarci batuffoli colorati per la coda.

Cosa non può mancare poi in una tavola pasquale? Le uova! Siano esse sode o di cioccolata, o magari dipinte a mano l’importante è la tradizione. Perché la cosa più importante nella decorazione di una tavola è che racconti qualcosa di noi e dei nostri cari.

E per finire non potevano mancare i miei portaposate che ormai fanno quasi sempre parte delle mie tavole .

Mi chiamo Monica Avelli e ho due passioni: far star bene le persone a me care e impiegare la mia creatività nel decorare le tavole. E perché non coniugare queste due cose? Amo ricevere amici e parenti e coccolarli realizzando tavole che parlino un po’di noi. Ogni volta mi piace pensare alle persone che riceverò e mi diverto a creare qualcosa di speciale per loro. Credo che nella vita bisogni coltivare legami sinceri e condividere tutto con chi si ama, a partire dal piacere di stare a tavola perché è proprio quello il momento del dialogo e dello scambio.

Vi lascio anche il link ad una tavola divertente di Pasqua divertente dai colori pastello. 

Buona lettura!

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Autore

Micol Scondotto - Wedding & Home Style Blogger - Sono la vostra guida per quanto riguarda i trend più attuali, chic ed interessanti sulle nozze e la decorazione della casa

(1) Comment

  1. Elide Semprini says:

    Bravissima Monica..meritato onore per la tua passione…complimenti. Elide Semprini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *