4 libri dedicati alla decorazione che non potete perdere

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Oggi vi dò il buongiorno con una selezione di buone letture!

Libri dedicati alla decorazione che naturalmente non mancano nella mia libreria creativa,  che potrete utilizzare per ispirarvi se volete organizzare una festa o una cena con amici un po’ speciale oppure trovare idee speciali per arredare e decorare il vostro giardino e la vostra casa.

Ma andiamo con ordine e scopriamo insieme cosa ci riservano questi splendidi volumi!

Decorare con i fiori. Composizione e decorazioni creative

di Holly Becker e Leslie Shewring

 

 

Il volume fornisce all’inizio una panoramica veloce sui fiori e sulle erbe aromatiche, sugli schemi compositivi, le diverse tipologie di contenitori e sul materiale di base che occorre per la maggior parte dei progetti.

I capitoli sono suddivisi in diversi stili. Il progetto da non perdere assolutamente dal capitolo 1 dedicato allo Stile naturale è la coroncina da appendere. Altro must da copiare: la gruccia fiorita! Nel capitolo 2, Pastelli e fluo, imparate come colorare i vasetti da cucina in toni pastello.

Outdoor living. Guida alla decorazione degli spazi esterni. Ediz. illustrata
di Selina Lake

 

E’ un libro dedicato alla decorazione della casa e del giardino, le pagine patinate con immagini campestri vi faranno subito sognare trasportandovi nei profumi delle sere d’estate.

Anche qui voglio darvi qualche dritta sui progetti più belli da realizzare, come l’altalena fiorita e la tavola realizzata con i pallet. Uno dei capitoli è dedicato alla costruzione di piccoli rifugi, oasi di pace nella quale ritirarsi per leggere e rilassarsi, ma i miei preferiti rimangono gli styling dedicati al pic nic nel bosco e a quello sulla spiaggia oltre a quello dedicato alla festa di lavanda!

Decorare a festa

di Holly Becker e Leslie Shewring

 

Questo libro è stato presentato anche alla fiera Mondo Creativo di Bologna lo scorso novembre, ed è ricchissimo di spunti idee. Inizia suddividendo le tipologie di feste e le location nelle quali è possibile ambientarle per poi dare tantissimi suggerimenti per progetti fai da te facili e veloci. Fra i miei preferiti vi segnalo l’himmeli (decorazione finlandese) e i fiori di carta per decorare un fondale. Ma le idee sono tantissime e davvero originali come ad esempio quelle dedicate al packaging per il pranzo al sacco!

La tavola delle feste. Decorare, cucinare, creare. Ediz. illustrata

di Emilie Guelpa

 

Ecco un altro volume che adoro perchè spazia dalle feste estive fino a quelle natalizie con una carrellata di idee super da copiare. Si comincia dall’arte della tavola e da come piegare i tovaglioli e s arriva al progetto per realizzare deliziose gabbiette per uccellini per decorare la tavola di primavera, alla realizzazione di menù con carta e tessuti. Ogni stile proposto ha un suo progetto ad hoc che comprende tutti gli elementi per  la decorazione della la tavola e anche alcune ricette sfiziose dai cocktail alle torte!

Buona lettura!

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Autore

Micol Scondotto - Wedding & Home Style Blogger - Sono la vostra guida per quanto riguarda i trend più attuali, chic ed interessanti sulle nozze e la decorazione della casa