Il matrimonio nei toni del rame è ideale per l’autunno: il rame si presta a molti abbinamenti di colore e richiama alla mente la palette tipica della stagione.
Il rame è un colore che amo moltissimo, è ideale per matrimoni industrial- chic, moderni o dal gusto retrò, tutto dipende da come abbinate colori e materiali, vediamo quindi insieme un po’ di ispirazioni per un matrimonio in rame.
Gli inviti
Gli inviti potranno già anticipare ai vostri ospiti il tema del matrimonio: realizzateli color rame, magari con uno sfondo sfumato, oppure se volete essere più classici utilizzate solo i caratteri in tinta. Se invece il vostro obiettivo è stupire optate per inviti e partecipazioni serigrafate su lastre sottili di rame.

La cerimonia
La cerimonia all’aperto con dettagli in rame sarà di grande effetto: l’arco per gli sposi potrà essere realizzato completamente in rame oppure potrete creare una scenografia, un backdrop che contenga alcuni elementi metallici.

La sposa e lo sposo
Bouquet e bouttoniere potranno facilmente essere adattati al tema rame tramite nastri ed inserti di filo metallico.


Il tableau mariage
Il tableau mariage potrà essere creativo e inusuale: anche qui decidete se scegliere il color rame o il materiale e sbizzarritevi.

La mise en place
La tavola allestita in rame ci può dare grandissime soddisfazioni! Potete lavorare con piatti e sottopiatti e giocare con i diversi abbinamenti di colore che caratterizzano il vostro matrimonio, ma anche con i diversi materiali, provate ad esempio l’abbinamento col marmo per un matrimonio invernale.



Il centrotavola
Il centrotavola richiamerà con maestria i colori metallici, usate anche foglie e frutti di stagione per ottenere un effetto più completo o servitevi di strutture in rame per creare delle affascinati composizioni sospese.

La torta
La torta sarà il culmine della vostra giornata: anch’essa dovrà contenere gli stessi colori e nuances metalliche che caratterizzano i vostri allestimenti decorativi.

Micol trovo i tuoi articoli sempre interessati, raccolgo spunti e idee dalle tue foto per cercare di adeguare gli stili che proponi alle mie tavole familiari. Grazie sei bravissima. Sono tra le spose di autunno, ahimè di vecchia data. Sono trascorsi 21 anni, se divessi ritornare indietro sceglierei la tua proposta in rame, mi ha rapita letteralmente. Bravissima. Saluti Rosanna
Grazie Rosanna! Il tuo commento mi fa davvero un grande piacere!! Cerco di portare nel blog tutto ciò che amo e di trasmetterlo al meglio!! Sarai stata una favolosa sposa d’autunno! Quali colori avevi scelto tu?