Allestire un brunch chic

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

 

Oggi il sole splende e voglio ispirarvi con alcune idee adatte ad un brunch all’aria aperta

Il brunch chic è perfetto per una festa di compleanno, un anniversario o una cerimonia come il Battesimo o la Comunione.

Come scegliere la tavola:

Dipende naturalmente dal numero degli invitati, dal luogo e dall’attrezzatura di cui disponete. Due di solito sono le scelte principali: una grande tavola ampia abbastanza da poter disporre al centro tutti piatti preparati, oppure un buffet con diversi tavoli.

Se il numero degli ospiti è superiore, la seconda opzione è quella più adatta e gli ospiti vanno suddivisi in tavolini da 4 o 6 persone.

Il menù:

Per rendere omaggio alla primavera ed alle prime giornate da trascorrere all’aperto possiamo proporre ai nostri ospiti un menù che includa fiori eduli come petali di rosa, borragine, nasturzi, violette e primule. Vi consiglio di acquistare questi fiori al supermercato e non presso un fioraio dove avrebbero potuto subire dei trattamenti particolari.

I petali di rosa sono perfetti per decorare primi piatti, insalate e dolci, per accompagnare il formaggio sono adattissimi tarassaco, calendula e papavero e le violette brinate sono perfette servite con sorbetti e gelati.

Con questi petali i vostri piatti fioriti saranno golosi per gli occhi oltre che per il palato!

 

brunch chic

brunch chic

 

Vi suggerisco poi di utilizzare porcellane vintage come tazze, porta uovo, zuppiere per creare centrotavola d’effetto… et voilà pronto il vostro brunch chic!

 

Leggi anche: Invitare in campagna: il pic nic elegante

Immagini via web

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Autore

Micol Scondotto - Wedding & Home Style Blogger - Sono la vostra guida per quanto riguarda i trend più attuali, chic ed interessanti sulle nozze e la decorazione della casa