Invitare in campagna: il pic nic elegante

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Volete sorprendere i vostri ospiti e regalare loro una Pasqua o una Pasquetta uniche? Allestite il pic nic elegante!

Ecco per voi alcuni suggerimenti flash per farlo al meglio:

Se gli ospiti non sono troppo numerosi prevedete per ciascuno di loro un grazioso ed elegante cestino da pic nic. L’interno può essere rivestito con un telo di lino bianco o con colori pastello, inserite un set di tovagliolini di carta, piatti di ceramica e posate d’argento, un bicchiere colorato, un panino infiocchettato, un menù stampato.

il pic nic elegante

Se il sole è forte non dimenticate gli ombrelloni, ma anche omaggi come cappelli di paglia e parasole in stile orientale saranno davvero ben accetti! Per un ulteriore effetto wow potete decorare i cappelli di paglia e i parasole con nastri colorati ed anche fiori.

Se invece la temperatura è mite potrete optare per regalare scialli e plaid.

Ricordate di tenere al fresco le bevande nel ghiaccio.

E se non disponete di giardino ma avete una bella terrazza adatta per ricevere? Fate ricorso a tappeti erbosi e a balle di fieno da trasformare in tavolini abbinati a stoviglie preziose, ai motivi floreali per le tovaglie e rami di edera da appendere alle lampade!

Leggi anche: Allestire un brunch chic

Immagini via web

 

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Autore

Micol Scondotto - Wedding & Home Style Blogger - Sono la vostra guida per quanto riguarda i trend più attuali, chic ed interessanti sulle nozze e la decorazione della casa