Trucco sposa: alcuni consigli per il giorno più bello

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Nel giorno più bello della vita di una donna uno degli impegni più difficili è la scelta del trucco sposa e del relativo truccatore. Ecco alcuni consigli per aiutarvi nelle prime fasi di definizione.

 

I PREPARATIVI: COSA FARE PRIMA DI SCEGLIERE IL TRUCCO?

La scelta del trucco per il giorno del “si” è uno degli step finali durante i preparativi del matrimonio.

Naturalmente, una sposa, prima di capire che tipo di trucco può essere adatto a lei, dovrebbe aver già scelto l’abito, i relativi gioielli e la tipologia di acconciatura.

In base a tutti questi elementi ci si può cominciare ad orientare sulle nuance da utilizzare e quelle eventualmente da evitare.

 

trucco sposa

 

 

TRUCCO SPOSA FAI DA TE

Ci sono spose coraggiose che scelgono di truccarsi da sole e le motivazioni possono essere le più svariate, ma bisogna considerare che l’emozione di quel giorno può fare brutti scherzi.

Bisogna essere molto decise e fredde, o dare poco valore al proprio aspetto, per optare per il fai da te e riuscire a truccarsi senza aiuto di nessuno in uno dei giorni più emotivamente coinvolgenti della propria vita.

Pensate che spesso anche le truccatrici professioniste, nel giorno del loro matrimonio, decidono di non truccarsi da sole ma di affidarsi ad un / una collega. Questo avviene perché la makeup artist comprende quanto il fattore psicologico possa influenzare il risultato finale. Nel momento dei preparativi per le nozze il tempo è poco, le distrazioni sono tante e gli errori non sono ammessi.

Quindi valutate con molta ponderazione l’idea di realizzare da sole il vostro trucco.

 

 

COME SCEGLIERE IL TRUCCATORE DELLE SPOSE

Chi, invece, decide di affidarsi a mano esperte, deve saper valutare la professionalità di coloro con i quali entra in contatto. Ci si può affidare all’esperienza delle amiche più fidate e contattare il professionista da loro consigliato oppure, se non conoscete nessuno, potete fare una ricerca su web per individuare i truccatori che operano nella vostra zona. Atra opzione può essere quella di partecipare ad una fiera del settore organizzata vicino al luogo in cui abitate. Di solito nelle fiere degli sposi si trovano infatti non solo aziende di catering, negozi di abiti o ristoranti ma anche liberi professionisti che offrono servizi per il matrimonio come fotografi, wedding planner e anche truccatori.

Come scegliere il truccatore adatto?

Di solito i truccatori professionisti hanno un book (un libro) con foto da mostrare oppure un sito web dove raccolgono le foto dei propri lavori.  Chiedete sempre di poter vedere i lavori fatti perché vi permetterà di capire se lo stile del makeup artist fa al caso vostro. Non limitatevi però a questo. Parlate con il truccatore per capire se c’è feeling, se sa comprendere le vostre esigenze e se vi mette a vostro agio. Diffidate da chi è troppo rigido e vuole indirizzarvi verso una tipologia di trucco che non vi rappresenta.

 

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

About Giulia Miorelli

Make Up Artist & Stylist. Vi accompagnerà nel mondo della bellezza svelandovi segreti, tendenze e consigli per un look impeccabile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *