Un matrimonio stile ballo in maschera

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Siete tutte invitate al gran ballo in maschera alla corte di Maria Antonietta!

Quello che vi presento qui è lo styled shoot dedicato al matrimonio di carnevale in maschera, una nuova tappa del progetto realizzato in collaborazione con Alessandra Cristiani – Styling e consulente della sposa (Consulenza Sposa La fata Madrina), Francesca Fontana – Modista (Liceo Modisteria), Giulia Miorelli -Make up artist e Hair Styling, Michela Balboni – Fotografia (Uvea Photo), Chantal Martini – Grafica (Partecipazioninuziali.com) dedicato ai matrimoni a tema.

Questa volta siamo state ospitate da Jessica la designer di Sartoria San Lazzaro nella sua magica sede nella campagna alle porte di Bologna. Villa Saviolo ha un prestigioso passato alle spalle avendo ospitato nelle sue sale personaggi illustri come Gioacchino Rossini, come testimoniato da alcuni affreschi, e Napoleone durante la sua visita bolognese.

Jessica disegna personalmente tutte le collezioni presenti in atelier che sono in grado di portarci in un mondo di sogno e magia. Le sue creazioni sono all’insegna del made in Italy a parte che per quanto riguarda i pizzi preziosi che provengono dalla Francia. Per l’ideazione e la creazione delle sue collezioni Jessica fa ricerca in tutto il mondo, effettua molteplici prove di realizzazione sui materiali e ama ogni anno sperimentare qualcosa di nuovo.  Per Jessica ogni sposa è unica e l’abito è uno strumento per esaltarne la femminilità e la bellezza anche interiore,  si definisce una perfezionista: gli abiti da lei creati devono sempre essere impeccabili.

 

 

Due sono le linee fondamentali delle sue collezioni: la linea sirena, molto sensuale, che impiega trasparenze, pizzo tatoo e tulle nude e la linea romantica con modelli più ampi e dallo stile principesco. Proprio uno di questi ultimi abiti, il modello Amelie, è stato scelto da Alessandra per il nostro servizio fotografico dedicato al ‘700.

Giulia e Francesca si sono calate nell’atmosfera di corte in modo perfetto regalando alla modella un trucco a tema, un’acconciatura alta ed elaborata e accessori di grande impatto e fedeltà storica come il tricorno e i nastri di raso e velluto prezioso.

 

 

Per quanto riguarda la decorazione mi sono occupata di creare un piccolo angolo che richiamasse alla mente le stanze private della regina in preparazione del gran ballo in maschera, con dolci e fiori dai tenui colori pastello. Chantal ha completato l’opera con una suite grafica fascinosissima con dettagli dorati.

 

 

Per altre idee a tema leggi l’articolo dedicato alle nozze barocche!

 

Un grazie speciale alla modella Elisa Cristiani.

Ideazione e organizzazione Matrimonio a Bologna

Foto Credits: Uvea Photo

Guarda qui sotto il video del backstage!

 

 

Summary
Un matrimonio stile ballo in maschera
Article Name
Un matrimonio stile ballo in maschera
Description
Quello che vi presento qui è lo styled shoot dedicato al matrimonio di carnevale in maschera stile '700
Author
Publisher Name
Matrimonio a Bologna Blog
Publisher Logo
Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

About Micol Scondotto

Wedding blogger e designer, sono la vostra guida per quanto riguarda i trend più attuali, chic ed interessanti sulle nozze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *