Sposarsi a San Valentino con tema anni’50

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

 

Continuano gli styled shoots a tema! Non potevamo certo esimerci dall’omaggiare San Valentino con la nostra proposta dedicata al matrimonio anni ’50.

La location che questa volta ha ospitato me e il gruppo (Alessandra Cristiani – Styling e consulente della sposa (Consulenza Sposa La fata Madrina), Francesca Fontana – Modista (Liceo Modisteria), Giulia Miorelli -Make up artist e Hair Styling, Michela Balboni – Fotografia (Uvea Photo), Chantal Martini – Grafica (Partecipazioninuziali.com) è stato l’atelier Matta e Goldoni che si trova in via delle Moline 1/c all’interno di palazzo Bentivoglio location storica che fu fatta costruire da Costanzo Bentivoglio nel 1551.

L’atelier è un luogo magico dove guidate dall’esperienza di  Betta è possibile trovare o farsi preparare su misura capi sorprendenti per tante tipologie di occasioni tra cui le nozze.

Gli spazi dell’atelier vengono anche messi a disposizione di chi decide di celebrare un piccolo evento in un luogo suggestivo e in grado di trasportare indietro nel tempo. Proprio perchè Matta e Goldoni è un tempio dedicato al vintage abbiamo pensato di calarci nell’atmosfera degli anni ’50 per questo styled shoot.

Come sempre Giulia si è messa all’opera per creare una favolosa acconciatura ad onde tipica del periodo e un trucco speciale mentre Alessandra si è occupata della scelta dell’abito e della realizzazione completa della styling anche dello sposo. Francesca ha realizzato una originalissima veletta con cuori per impreziosire l’acconciatura e donare alla sposa un’aria giocosa e birichina.

 

 

Io naturalmente ho studiato e preparato la decorazione ricreando  un tavolo in stile fast food apparecchiato per due in rosso e azzurro. Sull’alzata ho posto una decorazione di cupcake fatti con garofani freschi e nei bicchieroni colorati ho realizzato dei milk shake sempre di fiori freschi!

La wedding cake è stata ideata dalla cake designer Stefania Pucciarelli  con i colori tema rosso e azzurro.

Chantal ha rifinito l’allestimento con menù, segnaposti  e segnatavolo e la suite grafica completa dedicata al vinile.

 

 

Un grazie speciale ai modelli Viola Valeriani e Marco Mussaldi.

Ideazione e organizzazione Matrimonio a Bologna

Foto Credits: Uvea Photo

Guarda qui sotto il video del backstage!

 

 

 

Summary
Article Name
Sposarsi a San Valentino con tema anni '50
Description
Continuano gli styled shoots a tema! Non potevamo certo esimerci dall'omaggiare San Valentino con la nostra proposta dedicata al matrimonio anni '50.
Author
Publisher Name
Matrimonio a Bologna Blog
Publisher Logo
Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

About Micol Scondotto

Wedding blogger e designer, sono la vostra guida per quanto riguarda i trend più attuali, chic ed interessanti sulle nozze

2 comments on “Sposarsi a San Valentino con tema anni’50

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *