L’ufficio hygge

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

In precedenza vi ho già parlato di come come creare un ufficio in casa e  di come arredare il vostro ufficio creativo, ma se volessimo portare il comfort, e in particolare la filosofia hygge, al lavoro?

Ecco alcuni consigli per allestire l’ufficio hygge e lavorare in armonia con se stessi!

Beverage station

Bere molto mentre si lavora è fondamentale per mantenere l’idratazione ma anche per coccolarsi un po’: il mio consiglio è infatti di allestire una postazione con diverse tipologie di tea, miscela per il caffè e la cioccolata calda, includendo anche qualche biscottino!

 

 

Elementi naturali

Portare gli elementi naturali all’interno è di grande aiuto per il buonumore, allestite il vostro ufficio con succulente, terrarium e piante verdi da interno!

 

 

Stationery e co.

I tuoi materiali per l’ufficio possono essere divertenti! Fa in modo che gli oggetti che usi quotidianamente rappresentino la tua personalità e ti diano motivazione quando li usi!

 

 

Luce!

L’illuminazione è importantissima, influisce sul nostro umore in modo sostanziale, dobbiamo quindi studiarla nel minimo dettaglio perchè l’ufficio è un luogo dove passiamo molto tempo della giornata! Utilizzate luci dalle tonalità calde e non abbiate paura ad aggiungere lampade da tavolo o  da terra.

 

 

 Celebrare le stagioni!

Celebrare le stagioni portando all’interno dell’ufficio elementi naturali che le contraddistinguono è un’ottima idea! A primavera posate sulla vostra scrivania un mazzo di fiori freschi, In estate aggiungete alla beverage station acque fresche aromatizzate e frutta di stagione,  in autunno decorate gli ambienti con foglie secche, bacche  e pigne, in inverno date calore agli ambienti con con piccolo caminetto elettrico e qualche candela profumata, l’effetto sarà assicurato!

 

 

Cerchi un ufficio in coworking a Bologna? Scopri le mie proposte!

 

Immagini via Pinterest

 

 

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Autore

Micol Scondotto - Wedding & Home Style Blogger - Sono la vostra guida per quanto riguarda i trend più attuali, chic ed interessanti sulle nozze e la decorazione della casa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *