I nuovi eventi nell’atelier Liceo Modisteria

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Oggi con grande piacere ospito un guest post di Francesca Fontana, fondatrice poliedrica e super creativa di Liceo Modisteria, che ora potete raggiungere in Strada Maggiore 48 a Bologna. Scopriamo insieme a lei i prossimi eventi nell’atelier!

 

 

Liceo Modisteria in Strada Maggiore 48, Bologna

 

Negli ultimi mesi sono stata presa dalla preparazione del mio nuovo laboratorio in uno splendido interno di un palazzo storico in Strada Maggiore a Bologna, dove ho tinteggiato, arredato, restaurato, trasformandomi in un’ artigiana a 360 gradi in un palazzo del Rinascimento.
L’inaugurazione di questo showroom è slittata un pò rispetto alla data che mi ero prefissata, e sono così arrivata ad inaugurare il 25-26 Gennaio, week end coincidente con Artefiera, ormai due settimane fa.
Devo dire, Un successo!Vorrei mostrarti qualche immagine relativa all’evento, per l’occasione ho allestito una videoproiezione di immagini relative ai miei lavori chiamando anche una fotografa surrealista che ha creato poi un video molto interessante, animato, surreale per l’appunto.

 

 

L’atmosfera è così stata molto suggestiva, quasi magica, ed è piaciuta molto ai partecipanti (d’altra parte io mi sono accorta di poco, ero sempre ad aprire quella porta e ad accogliere i nuovi arrivati del momento!).

ù

                   

 

Nell’atelier erano presenti tante mie creazioni, tra cui cappelli in feltro velour, i miei gioielli “sperimentali”, gli stivaletti personalizzabili e ovviamente tutti i pezzi delle mie collezioni passate, presenti e anche bozzetti di un futuro prossimo. Una mia cara amica, Flora, mi ha aiutata a curare l’aspetto visual della serata e in generale tante persone mi sono state vicino.

 

 

I prossimi eventi

Vista la risposta positiva dei partecipanti sto preparando altri due eventi, uno per il 21-22-23 Febbraio incentrato sulla scarpa sposa (ma anche sulle scarpa personalizzabile in generale) e l’altro più una vera e propria Festa della Donna, il week end dell’ 8 Marzo.
Devo ancora pensarla bene ma sicuramente per le occasioni omaggerò le clienti di un piccolo aperitivo di benvenuto e, soprattutto per l’evento di febbraio, vorrei incontrare le mie spose e ascoltare le loro esigenze, consigliare il tipo di modello giusto a seconda dell’ abito, del mood, della location, ecc…
Poi beh, il senso è che ognuna può creare la propria scarpa personalizzata, scegliendo la combinazione di pellami, forme, colori.
Lo stesso per gli altri accessori, ma è giusto procedere un passo alla volta.
Durante l’evento saranno presenti dei campioni prova per capire la vestibilità e se riesco vorrei organizzare un mini corso di portamento, per riuscire a camminare senza arrancare il giorno del matrimonio.

www.liceomodisteria.com

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Autore

Micol Scondotto - Wedding & Home Style Blogger - Sono la vostra guida per quanto riguarda i trend più attuali, chic ed interessanti sulle nozze e la decorazione della casa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *