La tavola di San Silvestro

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Per festeggiare bene l’arrivo del nuovo anno non posso esimermi dal lasciarvi qualche ispirazione per la tavola dedicata al cenone di San Silvestro.

Ecco per voi alcune idee esclusive tutte de copiare e rielaborare con fantasia per la tavola di Capodanno!

La prima mise en place che vi propongo ha uno stile moderno ed informale: nero e argento (con qualche tocco d’oro nelle stelline decorative) sono i colori per questo table setting. Il centrotavola è realizzato con rami e cristalli

 

Tavola ultimo dell'anno

 

La second idea è più rustica, la tavola è senza tovaglia e l’oro delle stelle e dei candelieri si abbina in modo perfetto con i piatti semplici e moderni. Delizioso il papillon che ricorre sia nel tovagliolo sia come decorazione per il flute.

 

Tavola ultimo dell'anno

 

Se per il vostro cenone invece siete alla ricerca della luce potete utilizzare una bella tovaglia di paillettes perchè si sa che a fine anno è concesso essere un po’ sopra le righe! Ingentilite la mise con fiori freschi e sarete pronte a stupire i vostri ospiti.

 

Tavola ultimo dell'anno

 

Se invece volete contestualizzare meglio l’attesa della mezzanotte  potete pensare a una tavola tematica che riporti il motivo dell’orologio come nell’esempio qui sotto. I dettagli animalier rendono la mise en place molto originale e anche questo è un elemento su cui potreste lavorare di fantasia!

 

Tavola capodanno

 

Infine per chi ama il classico ma con brio una tavola elegante in bianco e oro, le forme particolari del sottopiatto e dei piatti la rendono veramente degna di nota!

 

Tavola capodanno

 

Immagini via Pinterest

 

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Autore

Micol Scondotto - Wedding & Home Style Blogger - Sono la vostra guida per quanto riguarda i trend più attuali, chic ed interessanti sulle nozze e la decorazione della casa