La casa si veste d’inverno

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Ecco alcune idee per preparare la vostra casa all’inverno

La casa d’inverno si fa accogliente e calda, diventa il rifugio a cui tornare dopo una lunga giornata, in cui rilassarsi e coccolarsi. Seguiamo quindi alcuni accorgimenti per godere della nostra casa nei prossimi mesi.

Candele e decorazioni naturali

Le candele, da posizionare su tavoli e tavolini, rendono l’atmosfera casalinga intima e delicata. Abbinatele a decorazioni naturali come pigne, bacche e mele per un effetto davvero incantevole.

 

La casa si veste d'inverno

La casa si veste d'inverno

 

Tessuti e cuscini

Arricchite il vostro salotto di cuscini dall’aspetto morbido, dal velluto all’eco pelliccia potete spaziare a piacere!  Tenete sempre a portata di mano una una calda coperta per avvolgervi mentre guardate la tv o mentre leggete in compagnia i una buona cioccolata calda.

 

La casa si veste d'inverno

La casa si veste d'inverno

 

Potpourri

Per appagare l’olfatto, oltre alla vista, profumate la vostra casa con le fragranze avvolgenti dei potpourri tipici di questa stagione: arancia, cannella, vaniglia, anice stellato…

La casa si veste d'inverno

 

La tavola

L’inverno è la stagione conviviale per eccellenza, complici le festività natalizie, fatevi quindi rapire dai tovagliati e dalle mise en place più belle da sfoggiare sulle vostre tavole.

 

La casa si veste d'inverno

 

I colori

Per la palette di colori della vostra casa invernale preferite le nuances di beige e i colori naturali, come quello del legno e della lana grezza, che non essendo scuri riflettono in modo ottimale la luce.

 

La casa si veste d'inverno

 

Per le decorazioni festive l’oro e l’argento sono sempre di tendenza, come il rosso, ma potete anche ispirarvi a colori innovativi come il rose-gold, il blu, il viola…

 

 

Leggi anche: 5 idee per le tue candele di Natale

Immagini via Pinterest

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Autore

Micol Scondotto - Wedding & Home Style Blogger - Sono la vostra guida per quanto riguarda i trend più attuali, chic ed interessanti sulle nozze e la decorazione della casa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *