Il mood gangster retrò per la sposa d’inverno

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Lasciatemi dire una cosa dopo un pò che non mi sentivate. Sto guardando le sfilate di questo autunno inverno per capire bene di che si tratta e rimango piacevolmente sorpresa. Questa stagione sembra vada il mood gangster retrò alla Bonnie and Clyde tra le passerelle dell’alta moda. Effettivamente si festeggiano cinquant’anni di “Gangster story”, film hollywoodiano con Faye Dunaway e Warren Beatty che racconta delle vicende rocambolesche di una coppia di fuorilegge degli anni ’30.

E quindi non posso non mostrarvi alcune immagini di looks che trovo incredibili, adattabili anche ad una sposa a d’inverno a Bologna.

Dico solo che è amore a prima vista con Ulyana Sergeenko e la sua visione di una Bonnie parigina bohemien. Vi prego guardate perchè è super.

E che dire di Dior, Fendi e Giambattista Valli con i loro tessuti ricchi e sinuosi, fatti di pizzi lavorati, ricami e frange charleston.

E va bene, sono abiti dai costi proibitivi ma una panoramica ci può essere utile per addentrarci in una nostra personale ricerca, per avere qualche spunto in più e naturalmente, per sognare retrò.

Immagini via:

www.vogue.it

 

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Autore

Dopo essersi specializzata in marketing e design si trasferisce a Londra collaborando con famosi brand del Made in Italy, tornata i nel 2013 a Bologna intraprende l'arte della modisteria. Vi farà scoprire tutte le tendenze più attuali in fatto bridal fashion.