Le nozze autunnali: magiche e dalla calda atmosfera
Vediamo quali sono i trend per questo affascinate tema con un po’ di idee e consigli per il matrimonio d’autunno
I colori dell’autunno
Abbinate colori pastello come l’azzurro polvere a tonalità gioiello come lo smeraldo, il bordeaux e il viola creando una romantica palette dall’atmosfera vittoriana. Potete rifinire la vostra decorazione con tocchi metallici e oro.
Bouquet autunnali
I fiori per le vostre decorazioni autunnali dovranno dare l’idea di essere appena stati raccolti ed avere un’aria naturale e “disordinata” come la natura esterna. Vi consigliamo di usare le dalie che sono in grado di dare questo effetto e aggiungere del verde utilizzando ad esempio foglie di eucalipto, di acacia e anche piante grasse. In autunno poi rimane sempre un must utilizzare le bacche come quelle di hyperico o le more.
Un ricevimento rustico e dall’atmosfera calda
Per un ricevimento assolutamente naturale ed informale potete utilizzare rami con foglie autunnali gialle e rosse in alti vasi, frutta di stagione come le mele in cassette di legno e non dimenticate per riscaldare l’atmosfera l’uso di moltissime candele di altezze diverse.
Finishing touches
Potete completare la vostra decorazione per le nozze con un caldo benvenuto per gli ospiti (soprattutto se il matrimonio sarà di giorno) : organizzate un coffee bar!
E per concludere in bellezza offrite ai vostri ospiti una selezione di torte e crostate home made a contorno della vostra wedding cake che sarà rifinita in coordinato con la decorazione da voi scelta. Ricordate che anche per l’autunno le naked cakes sono di gran moda!
Per approfondire leggi anche Se il matrimonio è d’autunno
Immagini via web