La wedding cake, ve lo dico sempre, è una delle grandi protagoniste del giorno delle nozze (dopo la sposa naturalmente!), di conseguenza deve essere allestita e decorata nel modo giusto.
Vediamo, allora, insieme un po’ di idee e consigli su come decorare la wedding cake al ricevimento nuziale.
Dove e quando allestirla
La wedding cake deve essere una sorpresa per i vostri ospiti, è infatti uno di quei wow factor di cui spesso vi parlo! La torta, quindi, dovrà essere visibile solo all’ultimo momento prima del taglio (anche perchè è bene che sia conservata in fresco nell’attesa di essere servita). Individuate quindi una zona a parte rispetto a quella nella quale si svolge il banchetto e fate in modo che il catering o la wedding planner la posizionino mentre gli ospiti sono a tavola.
Il consiglio in più: mai mai far servire la torta al tavolo degli sposi, fa tanto eighties!
Il tavolo per la wedding cake
Il tavolo che ospiterà la torta dovrà essere grande abbastanza ed essere coperto da una tovaglia ben stirata che arrivi fino a terra, questo nel più classico degli allestimenti, ma potete sempre spaziare con la fantasia aggiungendo luci, fiori e decorazioni e oggetti a tema col vostro matrimonio.
Stile industrial
Stile vintage
Stile rustico/ country
Bucolica altalena
Anche il supporto per la torta è un elemento molto importante, quindi quando state progettando l’allestimento della wedding cake non tralasciatelo.
Dalla classica alzata ai supporti più particolari, anche in questo caso, date libero sfogo alla vostra creatività, più originale sarà il supporto più sorprendete sarà l’effetto della vostra torta!
Stile geometrico
Stile rustico
Stile country /retrò
Leggi anche: Torte nuziali per l’inverno
e Le più belle wedding cake autunnali
Immagini via Happywedd