In questo finale d’estate mi fa piacere segnalarvi una tendenza che sarà sicuramente molto amata nel 2019: le torte nuziali dipinte. Vediamo insieme di cosa si tratta!
Le torte nuziali dipinte sono vere e proprie opere d’arte e saranno il momento culminante del ricevimento. Si tratta di torte a piani che vengono dipinte con scene che possono rappresentare fiori o paesaggi, generalmente con sfumature acquarellate.
La pittura (naturalmente alimentare!) può ricoprire tutti i piani o solo alcuni per essere intervallata, ad esempio, da piani di un colore unico.
La wedding cake può essere rifinita con fiori freschi, magari inseriti nella torta con soluzioni insolite come nella foto che vedete qui sotto. Oppure con decorativi fiori di carta!
Si tratta di uno stile di torta perfetto per un matrimonio dai toni pastello, nel quale l’arte e l’eleganza sono gli elementi fondamentali. Il dipinto potrete sceglierlo voi e commissionarlo al pasticcere che dovrà essere specializzato in questa tecnica di pittura. Il soggetto potrebbe anche rappresentare un luogo importante per la vostra storia, che ne dite?
Leggi anche: Fiori e frutti di bosco per la wedding cake
Immagini via Pinterest