Apparecchiare per una cena estiva

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Le cene estive sono sinonimo di allegria e libertà! 

Apparecchiare per una cena estiva in giardino o in terrazza in modo casual è il must per l’estate, qui di seguito alcune idee per un tablesetting originale e facilissimo da realizzare.

Centrotavola

Iniziamo dal centrotavola, semplicissimo, realizzato solo con grandi foglie verdi, che daranno alla vostra tavola un ostile “tropicale”.  Ricordate che se nel vostro giardino avete un cespuglio di alloro o di lauro saranno perfetti! Inserite alcuni rami o foglie in vasetti di vetro trasparenti, anche non tutti uguali, e realizzate un runner di foglie sulla tavola, ed ecco pronto il vostro centrotavola stile jungle!

 

Apparecchiare per una cena estiva

 

Place setting

Il posto tavola potrete realizzarlo a partire da un sottopiatto in vimini o bambù, sovrapponete al piatto principale il tovagliolo e un’altra grande foglia decorativa ed infine ponete in cima una ciotola colorata, effetto sarà grandioso se completerete il posto tavola con posate dallo stile moderno ma con un tocco chic come la doratura.

 

Apparecchiare per una cena estiva

 

L’apparecchiatura ideale è senza tovaglia, potete usare un tavolo in legno o dei cavalletti con pallet o assi, anche sbiancate, se vi piace l’idea!

 

Apparecchiare per una cena estiva

 

Cerchi altre idee? Scopri le tavole etniche!

 

Se ami apparecchiare la tavola e ricevere non perdere questo stupendo volume:

Les Tables D’Amandine

Fonte e immagini: stylebyemilyhenderson.com

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Autore

Micol Scondotto - Wedding & Home Style Blogger - Sono la vostra guida per quanto riguarda i trend più attuali, chic ed interessanti sulle nozze e la decorazione della casa