Styled Shooting: Matrimonio di fine estate in collina

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Oggi vi presento uno shooting realizzato dalla bravissima fotografa Annalisa Chierici

Per questo shooting Annalisa e Patricia di Just Events si sono ispirate ad un tema romantico e vintage di fine estate tra edera, porcellane e grano appena tagliato.

Annalisa ci racconta come si è svolto lo shooting e quali sono state le loro ispirazioni

La location è un piccolo borgo antico in fase di recupero, circondato dai boschi, sulle colline vicino a Monterenzio, da cui si può ammirare una vista splendida.
Un luogo intimo, segreto, raccolto e che profuma di erbe aromatiche.  Ci ha affascinato per i suoi muri di pietra e le sue porte in legno su cui si legge il passaggio del tempo. La lontananza dai centri abitati e la dolce malinconia tipica dei luoghi dimenticati in cui la natura riprende possesso di spazi e architetture, lo fa rientrare tra i luoghi non convenzionali in cui realizziamo i nostri servizi matrimoniali d’ispirazione.


L’abito appartiene alla collezione 2019 di Nozze Care Nozze. Il taglio boho chic con gonna in tulle e corpetto, le cui trasparenze con fiori di pizzo dai toni beige e perline, risaltano sulla pelle ambrata della ragazza. Il modello, indossa un abito scomponibile, che permette di riutilizzare la parte superiore dell’abito anche dopo le nozze. Magari abbinata ad un jeans, prerogativa degli abiti personalizzati della collezione.



Per l’allestimento Patricia  ha mantenuto tonalità rosa e arancioni sia per il bouquet che per l’acconciatura con fascia di pizzo. Gli stessi colori erano presenti nella bottoniera e nella decorazione floreale del tavolo sotto al vecchio portico. I candelabri sono stati realizzati per l’occasione da Patricia con antiche gambe di tavoli. La torta a tre strati è stata posizionata su un’altalena appesa agli alberi di mele. La decorazione richiama uno stile semplice e d’altri tempi, che ricorda tradizioni e artigianalità. Lo scambio degli anelli, posizionati in un’antico portagioie in peltro, è avvenuto al tramonto, davanti alla porta di legno contornata dalla vite rampicante, immersi in una luce calda.






Il servizio fotografico ripropone nelle tonalità degli scatti i colori delle pellicole analogiche d’un tempo.


Si ringrazia il video maker Marco Caselli Myotis e la coppia di modelli Faiza e Nure.

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Autore

Micol Scondotto - Wedding & Home Style Blogger - Sono la vostra guida per quanto riguarda i trend più attuali, chic ed interessanti sulle nozze e la decorazione della casa