Le tavole di Natale

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Idee per le vostre tavole di Natale

Ora che avete fatto shopping, siete pronte a studiare le vostre tavole per di Natale, qui vi darò alcune idee per la Vigilia e per il giorno di Natale.

Partiamo dalla Vigilia di Natale, una serata davvero speciale, per molti da festeggiare ancora più che il giorno stesso di Natale. La luce diventa subito un elemento fondamentale visto che si tratta di una cena quindi abbondate con le candele e rendete luminoso l’ambiente con una mise en place dai toni chiari in stile nordico. Usate rami d’abete, pigne, noci e materiali naturali per realizzare il centrotavola e i segnaposti. Per stupire i vostri ospiti col vostro stile eclettico abbandonate la classica tovaglia in favore di runner o tovagliette americane.

tavole di Natale

tavole di Natale

tavole di Natale

Per il giorno di Natale invece non potete assolutamente rinunciare ad un tocco di rosso!  Le prime due proposte che vedete qui sotto hanno uno stile rustico, ci portano nel bosco, con la tovaglia in tessuto grezzo arricchita dalla tovaglietta di pelliccia per la prima idea e lo scozzese per la seconda, nella quale spiccano nidi invernali come segnaposto. La terza proposta invece è molto più tradizionale ed elegante con la tovaglia candida e la decorazione realizzata con stelle di Natale e rose e rifinita con i candelieri posizionati sugli specchi.

tavole di Natale

E allora ad ognuna il suo stile e tutte all’opera!!!

p.s. Fatemi sapere com’è andata! 🙂

Immagini via web

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Autore

Micol Scondotto - Wedding & Home Style Blogger - Sono la vostra guida per quanto riguarda i trend più attuali, chic ed interessanti sulle nozze e la decorazione della casa