I colori dell’estate

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail
In questo momento vi sto scrivendo da Torino e se alzo lo sguardo posso scorgere le montagne innevate.
Parlare d’estate può sembrare strano con le temperature che si sono viste in questi giorni, ma attenzione, maggio è ormai bello che inoltrato e bisogna tirare fuori del colore.
Abbandonate quindi le cinquanta sfumature di grigio che si sono viste in inverno e accogliete una palette variegata, fatta di fantasie floreali a go go!
Atelier Emè è lanciato in questo senso e dalle nuovissime vetrine di Via d’Azeglio emerge una flora variopinta, con tanto di corone over-over size che trasformano i manichini in donne fiore. Posso descrivere tutto così bene perchè anche tra queste vie sabaude regna una boutique del brand.
Anyway, le nuances più gettonate nei prossimi mesi saranno i toni del rosa, del pesca, del menta e dell’azzurro, con denim di ritorno. Se state pensando di crearvi un abito su misura scegliete fogge in tonalità. Sarà semplicissimo trovare accessori d’abbinare.
E dove trovare i tessuti a Bologna? Tra tanti posti mi sento di segnalarvi:
Valli, in Via Rizzoli. Qui troverete preziose passamanerie e tessuti di alto livello.
Il mercatino dello scampolo, In Cia Gaudenzio. Quelle due donne hanno la qualunque!!!!
Il tessutaio in Via Nazario Sauro. Un must, anche di tessuti vintage.
– E infine il venerdì al mercatino “montagnola” , cercando bene si possono trovare affari.
Immagini:
Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Autore

Dopo essersi specializzata in marketing e design si trasferisce a Londra collaborando con famosi brand del Made in Italy, tornata i nel 2013 a Bologna intraprende l'arte della modisteria. Vi farà scoprire tutte le tendenze più attuali in fatto bridal fashion.