Destinazioni favolose per sposarsi all’estero

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

In un mio precedente articolo vi ho parlato di come scegliere l’abito da sposa giusto per un  matrimonio su un’assolata spiaggia all’estero.

Ora vorrei approfondire questo argomento dandovi alcune informazioni sulle mete più amate, non solo per i viaggi di nozze, ma per  chi desidera sposarsi all’estero.

Una piccola premessa: il matrimonio contratto all’estero è un atto legale (art. 16 del DPR 396/2000) ed è necessario quindi conoscere bene la documentazione che dovrete presentare

  • Certificato di nascita degli sposi
  • Stato civile
  • Eventuale certificato di di divorzio o vedovanza
  • Passaporti

Ogni Stato ha le sue leggi riguardo alle pubblicazioni di nozze dovrete quindi contattare l’ambasciata per saperne di più.

Se desiderate contrarre matrimonio cattolico serviranno anche

  • L’autorizzazione del proprio parroco
  • I certificati di battesimo e cresima degli sposi
  • Attestato di partecipazione al corso pre matrimoniale

Ricordate che è anche possibile decidere di sposarsi prima di partire e poi celebrare una suggestiva cerimonia simbolica nella destinazione scelta.

Il matrimonio all’estero ha un sapore particolare, viene condiviso con pochi intimi o può diventare  una vera e propria fuga romantica a due, va quindi progettata in ogni dettaglio e certamente sarà un’esperienza indimenticabile.

Arriviamo ora alle mete più ambite! Gli italiani in generale scelgono destinazioni esotiche a lungo raggio: Seychelles, Thailandia, Caraibi e Isole Cook sono in testa alle classifiche. In queste destinazioni è facile trovare resort in grado di occuparsi di tutto: dall’organizzazione della cerimonia, alla decorazione, al rinfresco. Alcune strutture sono in grado anche di mettere a disposizione isole private con maggiordomo.

 

Sposarsi alle Seychelles

Sposarsi ai Caraibi

Sposarsi in Thailandia

 

Fra le mete europee spicca la romanticissima Parigi, seguono Praga e Copenhagen. In Francia potete anche orientarvi sull’idea di un matrimonio principesco nella Valle delle Loira.

Per quanto riguarda gli USA invece New York e Las Vegas sono in testa.

 

Sposarsi a Parigi

Sposarsi a Copenhagen

Sposarsi a New York

 

Ed ecco una chicca per voi: per un matrimonio da favola invernale potreste pensare alla Lapponia, a Kemi presso il Castello di Neve è a disposizione la Cappella di Ghiaccio!

 

Cappella di ghiaccio

Cappella di ghiaccio

Castello di neve

 

Qualsiasi sia la meta che pensate di scegliere il mio consiglio rimane naturalmente di affidarvi ad un’agenzia specializzata poichè sono molti i dettagli grandi e piccoli da tenere in considerazione e su cui non sbagliare!

 

Immagini via web

 

Summary
Destinazioni favolose per sposarsi all'estero
Article Name
Destinazioni favolose per sposarsi all'estero
Description
Alcune informazioni sulle mete più amate, non solo per i viaggi di nozze, ma per  chi desidera sposarsi all'estero.
Author
Publisher Name
Matrimonio a Bologna Blog
Publisher Logo
Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

About Micol Scondotto

Wedding blogger e designer, sono la vostra guida per quanto riguarda i trend più attuali, chic ed interessanti sulle nozze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *