Diamo il benvenuto al mese di ottobre con qualche bella idea fai da te per decorare le zucche!
Decorare le zucche è davvero divertente ed è un ottimo modo rivestire la casa e la tavola in chiave autunnale.
Ecco di seguito per voi alcune idee speciali da realizzare con facilità.
Zucche dipinte
Le zucche si prestano in modo particolare per essere dipinte: la loro superficie nella maggior parte dei casi permette una stesura del colore liscia ed uniforme.
In caso le vostre zucche fossero invece “bitorzolute” fate in modo di seguire con la pittura e i motivi che desiderate disegnare le irregolarità, otterrete un capolavoro!
Zucche glitter e con strass
Le zucche si prestano anche ad essere decorate con applicazioni: potete quindi completare la pittura col glitter oppure applicare strass, borchie, brooche o pizzi.
A seconda del materiale che utilizzerete (oltre che del colore) le vostre zucche acquisiranno uno stile sempre diverso: pop, elegante, dark, sahbby/vintage…
Zucche con fiori
Anche i fiori possono diventare originali applicazioni per decorare le zucche. Servitevi di colla a caldo e fiori resistenti come le gerbere e iniziate a decorare le vostra zucca!
Halloween innovativo
Tutti amiamo la Jack’O Lantern ma possiamo decorare le zucche per Halloween anche in modi diversi dal solito utilizzando, come nelle proposte qui sotto, strass e …tanta fantasia!
Non vi resta che sbizzarrirvi e se avete qualche idea particolare per decorare le zucche che avete già provato potete postare il vostro capolavoro nei commenti! 🙂
Leggi anche: Decorare la tavola in autunno
Immagini via Pinterest