Decorare la casa con i fiori e contenitori di recupero

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Ormai manca un mese all’equinozio di primavera ma la voglia di rinnovare la  casa e vederla fiorita si fa già sentire!

Decorare la casa con i fiori è l’idea giusta per cominciare a pensare alla stagione che arriverà, vediamo insieme alcune idee per ambientare i vostri fiori e le vostre piantine utilizzando contenitori originali e di recupero!

Stivali di gomma colorati

Daranno alla vostra casa un tocco i freschezza primaverile, facendo riferimento sia alla rinascita dopo l’inverno che i fiori rappresentano, sia all’instabilità della stagione, che spesso regala piogge improvvise!

Potete posizionare gli stivali all’ingresso di casa per dare il benvenuto a chi arriva e riempirli di fiori coloratissimi.

Il trucco: all’interno di ogni stivale sistemate un vasetto con dell’acqua nel quale inserirete i gambi dei fiori!

 

Decorare la casa con i fiori

Decorare la casa con i fiori

 

Mason Jar (Barattoli in vetro)

Ormai intramontabili, i barattoli in vetro ridipinti sono un must che ormai non manca in nessuna stagione e la primavera non fa eccezione!

Per dipingere i barattoli usate colori pastello e rifiniteli con un cordino in yuta per un ulteriore tocco country.

I fiori di campo, come le margherite, saranno perfetti per donare alla casa un aspetto primaverile e informale…sarà proprio come se avete appena colto i fiori un prato!

Decorare la casa con i fiori

 

Scolapasta

I vecchi scolapasta smaltati o in latta sono ideali per contenere le prime piantine di primavera come violette, roselline selvatiche e piantine fragola.

Il trucco: assicuratevi di rivestire l’interno con un po’ di cellophane e inserite nello scolapasta le piantine direttamente dentro ai loro vasetti. Ricopriteli, poi, con uno strato di muschio che sarà utile per mantenere l’umidità oltre che per nascondere i vasi.

 

Decorare la casa con i fiori

 

Barattoli di latta

I contenitori per il tea in latta e barattoli di pelati o zuppe si possono facilmente trasformare in vasi decorativi per le vostre piantine, magari da sistemare in cucina!

Potete creare un display per le piante aromatiche, o divertirvi a decorare con le piante grasse, o semplicemente mettere a ricovero piantine verdi che si vivacizzeranno grazie ai colori accessi dei barattoli!

 

 

Immagini via:

Country Living

Aiken House and Gardens

On Sutton Place

Girlfriend Is Better

Ideal Home

Club Chic A Circle

Pinterest

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Autore

Micol Scondotto - Wedding & Home Style Blogger - Sono la vostra guida per quanto riguarda i trend più attuali, chic ed interessanti sulle nozze e la decorazione della casa