L’estate è uno dei momenti dell’anno in cui si ha più voglia creare, invitare ospiti e condividere le belle e lunghe serate!
Qui di seguito vi lascio alcune idee per centrotavola fai da te!
La parte che rende creativo ed originale ogni centrotavola è il contenitore in cui fiori e candele sono inseriti.
Annaffiatoio
Un classico country! Inserite i fiori all’interno di un piccolo annaffiatoio in latta o decorato! Scegliete fiori di giardino o di campo per un effetto naturale e “wild”.
Tazzine
Un mood molto in voga e romanticissimo! Inserite nelle tazzine vintage delle piccole piantine verdi o fiorite. Una volta finita la cena le potrete utilizzare in casa.
Terrario
Lo scelta del terrario è assolutamente green. Utilizzate un vaso di vetro trasparente abbastanza capiente per realizzare la vostra composizione. Inserite all’interno il muschio, le piantine verdi (anche succulente) e aggiungete uno più tea-light. Anche questa composizione potrà essere riutilizzata in casa.
Tropical
Per una tavola colorata e super estiva. Il contenitore sarà un ananas svuotato dalla polpa (che potrete usare per il dolce o i vostri cocktail!). Vi consiglio di nascondere all’interno dell’ananas una provetta in plastica per poter contenere l’acqua. Scegliete fiori dallo stile tropical: dalie, zinnie, bougaville…
Beach
Anche questo un classico per le cene al mare. Utilizzate le conchiglie, i rametti sbiancati e tutto quello che il mare vi fornisce per realizzare un centrotavola di grande effetto. Potete arricchirlo con i fiori ma possono bastare anche le candele!
Immagini via Pinterest
Leggi anche: