Carte da parati floreali di tendenza

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Le tendenze d’arredamento di questo 2018 presentano caratteri decisi e mai banali, per arredare con gusto e classe le nostre case.

Tra i trend più gettonati ci sono le  carte da parati  floreali, con fiori in ogni declinazione di tono, colore, design con fantasie oversize per trasformare la casa in un grande giardino interno.

Carte da parati floreali

Bouquet di rose, tulipani e margherite che ricordano i fiori dipinti dai pittori fiamminghi, vegetazione tropicale con orchidee, tucani e pappagalli, illustrazioni botaniche, su sfondo scuro o chiaro, dipinti ad acquarello o stilizzati.

Ce n’è per tutti i gusti, da quelli di ispirazione cinese con sfondi neutri e rami fioriti, farfalle e uccelli, a quelli più tropicali dai colori accesi, fiori tipici e pappagalli; mentre altri si affidano alla preziosità di uno sfondo dorato.

Carte da parati floreali

Stili

La scelta è molto vasta e adatta a quasi tutti gli stili: perfetta per lo stile classico, shabby chic e boho, ma anche per dare un tocco di originalità e di calore ad interni minimalisti o in stile industrial.

Per i più audaci, trionfa la versione con i macro fiori, in cui le pareti si trasformano in grandi tele e l’effetto è senza dubbio sontuoso e di grande impatto.

Carte da parati floreali

Inoltre, le proposte d’ambientazione prevedono le carte floreali non solo per soggiorno e camere da letto, ma anche per la cucina e il bagno.

Carte da parati floreali

Carte da parati floreali

Se volete provare ad osare senza timore di stancarvi, l’ingresso è il locale giusto per regalarvi un angolo da sogno.

Carte da parati floreali

Il soggiorno è l’ambiente perfetto per sperimentare i fiori macro, che sicuramente colpiranno i vostri ospiti. In questo caso, il mio consiglio è di limitare la carta da parati ad una parete particolare, che diventerà il punto focale dello spazio.

Carte da parati floreali

Se invece preferite i classici tralci fioriti ai motivi stilizzati, potreste rivestire tutte le pareti, magari osando con il colore.

Carte da parati floreali

Nelle camere da letto è una buona regola scegliere colori e motivi riposanti. L’ideale è rivestire la parete dietro al letto, così da valorizzare l’arredo e la parete allo stesso tempo.

Carte da parati floreali

 

Ti piace l’home decor? Non perdere tutti gli altri articoli dedicati sul Blog

Immagini via: 1,2,3,6, 10 De Gournay, 4 Tecnografica, 5 Planete Deco,7 Archzine, 8 Eg Dekor, 9 Flamant

 

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Autore

Carla Costa – Mi occupo di progettazione e restyling d'interni, curo il blog di interior Amate Stanze e organizzo laboratori di relooking e decorazione. Qui ti accompagnerò nel mondo dell'interior design con consigli di home styling e home diy