Bon ton a tavola: i segnaposto

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Come disporre gli ospiti ad una cena? Ecco per voi alcune dritte sul bon ton a tavola: i segnaposti!

Quando apparecchiate in modo formale è bene rispettare il bon ton per quanto riguarda la disposizione degli ospiti intorno alla tavola. Di solito i padroni di casa siedono uno di fronte all’altra e a destra della padrona di casa il posto d’onore è riservato all’ospite principale o a chi è invitato per la prima volta. L’accompagnatrice dell’ospite d’onore siederà alla destra del padrone di casa.

Ricordate inoltre che si serve per prima l’invitata d’onore e poi le altre signore presenti e a seguire l’invitato d’onore e poi gli altri signori. L’ultimo a servirsi è sempre il padrone di casa e per iniziare a mangiare si aspetta un cenno della padrona di casa che attende che tutti siano serviti.

Naturalmente se avrete più di sei ospiti sarà una buona idea prevedere dei segnaposti che ci permettono fra l’altro di utilizzare la nostra creatività! Dal nastro a cui legare il cartoncino col nome, a cartoline vintage, a tutto ciò che la natura ci offre: dalle foglie, alle pigne, alle conchiglie a seconda del tema dell’allestimento che vogliamo realizzare.

Pronte a sbizzarrivi?

Bon ton a tavola: i segnaposti

Bon ton a tavola: i segnaposti

Bon ton a tavola: i segnaposti

Per scoprire come realizzare atti bellissimi segnaposti fai da te scopri il canale del blog dedicato al fai da te! Leggi ad esempio: Segnaposto vintage,

oppure Segnaposti al profumo di rosmarino

Immagini via web

 

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Autore

Micol Scondotto - Wedding & Home Style Blogger - Sono la vostra guida per quanto riguarda i trend più attuali, chic ed interessanti sulle nozze e la decorazione della casa