Arredare il salotto con i colori

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

E’ tempo di rinnovare il vostro living? Potete pensare di farlo attraverso un uso sapiente del colore!

Ecco di seguito alcune idee per arredare il salotto con i colori che più amate.

Utilizzare una base neutra per i pezzi più importanti del living vi permetterà di spaziare con i colori nei dettagli che potrete anche facilmente modificare nel tempo.

 

Toni di grigio e azzurro

Se la vostra idea è quella di creare uno spazio rilassato e confortevole impiegare toni di grigio e azzurro per il vostro salotto sarà una scelta ottimale.

 

 

Rosa ma con carattere

Il rosa è un colore da utilizzare con parsimonia ma se lo associate al grigio scuro e al nero i risultato darà veramente di carattere!

 

 

Un tocco pop

In questo schema di colori spicca in modo particolare il magenta, un colore brillante e ben definito sullo sullo sfondo azzurro pallido.

 

 

Sfumature di viola

Chi ama il viola come me desidera spesso poterlo includere anche nell’arredamento della propria casa! Ecco che questa palette ci viene in aiuto mixando le sfumature di viola ai toni di azzurro in uno schema perfettamente bilanciato ed affascinate.

 

 

Stile moderno o urban retrò

Un’ottima scelta per dare colore al vostro salotto è anche quella di dipingere una singola parete che darà alla stanza il il giusto mood. Specialmente per un ambiente dai tratti moderni.

 

 

Leggi anche : La casa hygge di primavera

 

Immagini via:

homebnc.com

 

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Autore

Micol Scondotto - Wedding & Home Style Blogger - Sono la vostra guida per quanto riguarda i trend più attuali, chic ed interessanti sulle nozze e la decorazione della casa