Matrimonio e bomboniere in stile Industrial: un’idea insolita e di gusto per sorprendere gli invitati

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Nato negli Stati Uniti, lo stile Industrial sta conquistando rapidamente anche l’Europa. Essenziale, giovane, molto versatile, lo stile industriale ha iniziato a diffondersi insieme alla moda di recuperare, ristrutturare e arredare loft e spazi una volta utilizzati come fabbriche e magazzini. Il suo punto di forza è proprio quello di essere insieme curassimo e vintage: da un lato, infatti, strizza l’occhio alle ultime tendenze di design; dall’altro, invece, cerca di utilizzare linee minimaliste e oggetti di recupero per creare ambienti semplici ed accoglienti.

 

Bomboniere Bologna

 

Lo stile Industrial ha anche il pregio di essere molto versatile. Si può infatti utilizzare sia per decorare o arredare tutta la casa, sia per dare quel tocco di originalità e gusto ad ambienti di stile diverso, ad esempio vintage, o moderno, o minimal. Ed è uno stile che ci piace tantissimo anche come tema per l’organizzazione e per la scelta delle bomboniere di matrimonio. Si, perché mette insieme uno spirito giovane e pratico con un’aria d’altri tempi: un mix perfetto se per il tuo matrimonio stai pensando ad un’atmosfera molto particolare, che sia allo stesso tempo curata, ma  anche informale e di tendenza.

 

Bomboniere Bologna

 

Quali sono allora gli oggetti e gli allestimenti che si possono utilizzare per creare un matrimonio in stile Industrial, o semplicemente per dare qualche tocco insolito all’allestimento e alle bomboniere? La scelta è vastissima e, in base alla location scelta, può includere anche sedie, tavoli, piatti e bicchieri. La parola d’ordine è, in ogni caso, quella di accostare materiali dall’aspetto ruvido e grezzo, come la pietra o il legno non levigato, e superfici metalliche che giocano sui toni del rame, dell’acciaio o del ferro.

L’abbinamento è raffinatissimo: si può quindi utilizzare sia per addobbare la tavola del matrimonio, sia per le bomboniere. Queste ultime saranno non solo un dono molto particolare e inaspettato, ma anche un regalo utile che gli invitati potranno portare a casa con gioia ed esporre o usare quotidianamente ricordando ogni volta l’atmosfera inedita che hanno respirato durante la vostra cerimonia.

 

Bomboniere Bologna

 

Per la scelta delle bomboniere in stile industriale, infatti, un consiglio generale è quello di privilegiare gli oggetti d’uso: i contenitori come vasi e bicchieri sono sicuramente gli articoli più adatti, insieme alle cornici (da personalizzare magari con una foto degli sposi), portacandele, centrotavola, sottobicchieri e complementi per la tavola. L’oggetto utile è sicuramente più apprezzato dagli ospiti di un ricevimento e, in questo caso, è valorizzato ancora di più dalla particolarità dello stile, in grado di reinventare un oggetto tradizionale dandogli una veste del tutto nuova.

Cristina Santangelo

www.mybomboniere.it

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

About Micol Scondotto

Wedding designer e wedding planner, si occupa nel portale di public relations ed è la Vostra guida per quanto riguarda i trend più attuali, chic ed interessanti sulle nozze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *