Velluto per la casa

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

I tessuti sono fondamentali per rendere la casa accogliente e personalizzata. Oggi in particolare voglio parlarvi del velluto, caldo ed eclettico.

Palette

Le palette per arredare la casa con il velluto sono molto varie: i verdi, i rosa, gli azzurri insieme ai colori neutri sono sempre i più in voga ma non dimentichiamo gialli, gli arancio e i bordeaux!

 

Velluto per la casa

Velluto per la casa

 

 

In salotto

Il velluto aggiunge lusso alla casa e si adatta sia ad un arredo in stile retrò che a un look più moderno. In salotto divani e poltrone in velluto sono un must, accompagnati, naturalmente, da bellissime ottomane e pouf per completare lo stile.

 

Velluto per la casa

 

In sala da pranzo

Le sedie della sala da pranzo in velluto donano colore e intensità all’arredo. Possono accompagnare sia tavoli in legno, che in vetro e metallo che in altri materiali.

 

Velluto per la casa

 

Nell’ingresso

Una poltroncina e qualche cuscino in velluto per dare il benvenuto a chi arriva sono ideali a donare all’ingresso un aspetto vissuto ma chic.

 

 

 In camera da letto

Coperte e cuscini soni complementi perfetti per dare il tocco “velvet” alla camera da letto!

 

Velluto per la casa

 

Immagini via:

Fab Mood

Martha Stewart Living

Pinterest

Leggi anche: Arredare con gli specchi

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Autore

Micol Scondotto - Wedding & Home Style Blogger - Sono la vostra guida per quanto riguarda i trend più attuali, chic ed interessanti sulle nozze e la decorazione della casa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *