E’ vero, lo so, oggi il romanticismo non esiste più, non è più utile a nessuno quindi chiudiamolo in un bel baule e via in soffitta! Però…perché un però c’è, il momento della proposta di matrimonio ogni ragazzina l’ha sognato più e più volte e questo ha lasciato una traccia nel cuore della donna adulta.
Quindi certo è assolutamente lecito decidere insieme, come coppia, guardarsi negli occhi e dirsi: “ok allora il 23 luglio ci sposiamo”, ma potrebbe essere molto ma molto carino che il fidanzato/convivente facesse una sorpresa alla sua dolce metà…perché diciamolo…siamo emancipate e potremmo anche proporre noi a lui…ma perché farlo dopotutto? Qui stiamo inneggiando al romanticismo vecchio stile quindi che l’iniziativa sia la sua!!!!
Tantissimi sono i modi speciali con cui porre la fatidica domanda, dai flash mob, all’anello nel bicchiere di champagne, a tutte le ispirazioni che si possono trarre dai film.
Non esiste un modo giusto per farlo, solo il vostro modo personale: durante una passeggiata in riva al mare, un pic nic in campagna, in un rifugio in alta quota sulla neve, usate solo la vostra fantasia e il vostro sentimento e regalerete alla vostra compagna un ricordo indelebile che le tornerà alla mente negli anni a venire tutte le volte che la farete arrabbiare (più o meno) strappandole un sorriso!
Per qualche idea in più leggi: Engagement session…ovvero il servizio fotografico prematrimoniale
Se pensi di proporre durante l’inverno ispirati qui: Una proposta di matrimonio a Natale
Immagini via web