Benvenuti nella sezione “fashion” di Matrimonioabologna.com
Io sono Francesca e da ora in poi vi fornirò spunti stilistici e linee guida su quelle che sono e saranno le tendenze Moda Sposa, in Italia e all’estero.Come primo articolo ho pensato di presentarvi una panoramica di quello che succede sui catwalks fuori dalla penisola, Bridal Spring Summer 2016 Collection. Ho dato così una sbirciata a dei signori siti e passato in rassegna chilometri di velo ed è emerso che questa Primavera andrà uno stile a tratti Hollywoodiano, con perle e piume, a tratti Fantasy, reso ancor più intrigante da veri e propri giochi da illusionista.Tessuti costituiti da meravigliosi ricami piazzati all over che, grazie ad intrecci floreali, vestono la figura svelando il decolletè, in modo estremamente naturale.
Qualche cenno allo stile liberty è presente nella splendida collezione di Mira Zwillinger, caratterizzata da un naturalismo spiccatamente nordico.Leggerezza a più strati sovrapposti, organza, tulle e chiffon; vere e proprie cascate di drappeggi e rouges sulle forme del corpo.
Le collezioni di Temperley, Marchesa e Monique Lhuillier hanno invece un chè di ellenico e vagamente rinascimentale.
Forme semplici, abiti stretti in vita, con scolli a “v”, dove l’opulenza si riscontra nella bellezza del tessuto e il velo, a volte, arricchisce l’insieme.E poi l’audace Vera Wang, che giocando tra trasparenze, fiocchi e ricami, ribalta gli equilibri e il concetto di fragilità femminile, portando la sua sposa in un mondo onirico, dannatamente bello e misterioso. Parlando di sogno come non citare infine Kelly Faetanini, che con il suo splendido abito di piume e applicazioni crystal, sembra voler vestire una principessa moderna. Per rivivere, un giorno e per sempre, la fiaba più bella che c’è.Il bianco sarà deciso più che mai questa primavera, come colei che lo indosserà. Un bianco di luce forte e brillante, che non acceca ma seduce intensamente, romantico e senza tempo. Fatto di poche sfumature ma costituito da tanti, bellissimi fiori.