Wedding 2.0 : un evento innovativo

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

 

La stagione degli eventi wedding è cominciata già da qualche tempo e alla grande con il Luxury Wedding Event che si è tenuto nella bella cornice dell’Hotel Majestic ex Baglioni di Bologna.

Questa volta però siamo rimaste davvero stupite  dal format di Wedding 2.0 che si è svolto sabato 5 novembre presso l’affascinate Studio 40 del Centergross di Bologna.

 

 

 

Appena entrate abbiamo subito capito che  l’atmosfera era diversa dal solito,  assolutamente innovativa per la nostra città spesso molto legata alle sue tradizioni. Lo stile industial non è qualcosa che si vede spesso nelle nostre zone e ci ha completamente conquistate!

Gli spazi espositivi curatissimi e studiati per declinare in modo personalizzato il tema proposto dagli organizzatori (Sweetnes &Co) ci hanno mostrato servizi nuovi e davvero proiettati al futuro, ma con garbo e facendo l’occhiolino ad uno stile vintage assolutamente cool.

Gli espositori non erano tutti locali, anzi diversi provenivano da fuori città o anche da fuori regione come nel caso di Le Fiabe di Lucio atelier fiorentino, i cui abiti ci hanno portato in un mondo romantico e al tempo stesso sensuale o come per Le spose di Cocò sartoria veneziana i cui meravigliosi abiti ispirati al passato con pizzi e merletti ci hanno fatto sognare il vecchio armadio della nonna con tutti i suo femminili segreti.

 

 

 

Abbiamo anche incontrato il flower designer Andrea Benzi, con la sua tradizione familiare di creazione di scenografie per eventi, ci siamo lasciate guidare nel mondo del country wedding di The farmers, che propongono pic nic insoliti, l’apecar vintage oppure la cargo bike per un catering indimenticabile e meravigliose jar bomboniere piene di delizie per ringraziare gli ospiti delle nozze.

 

 

 

 

 

Parlando di bomboniere non possiamo non citare Artisticando di Imola che ci ha fatto emozionare anche con le sue partecipazioni.

 

 

 

Per la fotografia di nozze ricordiamo June Lab che ricerca uno stile d’immagine vintage ed al tempo stesso inovativo e vi segnaliamo anche la Save the Date app utile per creare save the date originali.

Durante il pomeriggio abbiamo poi assistito all’affascinate evento di Lina Powder, make up artist e hair stylist, conosciuta anche a livello televisivo.

 

 

 

 

Lina è una professionista eclettica che per il make up sposa  ha proposto un trucco occhi romantico teso a donare alla sposa uno sguardo da cerbiatta, unito a labbra più decise e sensuali. Lo stesso mix romantico, sensuale ed anche un po’ rock è stato da lei realizzato per l’acconciatura ispirata anche dall’abito indossato dalla modella romantico e retrò.

Alle spose della prossima stagione wedding Lina consiglia di osare, anche solo con un dettaglio, un accessorio,  ma rimanendo sempre fedeli alla propria personalità!

 

I prossimi eventi wedding a Bologna e dintorni:

  • Made in Love – 19/20 Novembre presso Palazzo di varignana Resort
  • Craft Your Wedding – 25/26/27 Novembre- All’interno della Fiera Il Mondo Creativo- Bologna Fiere
  • Wedding Day a Podere Riosto – 27 Novembre
  • Emotional wedding tea – 3 Dicembre presso Il Villino-Casa per Ferie
Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

About Micol Scondotto

Wedding designer e wedding planner, si occupa nel portale di public relations ed è la Vostra guida per quanto riguarda i trend più attuali, chic ed interessanti sulle nozze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *