Vendere o affittare…rapido e bene!! – Prima parte

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Visto il momento critico che sta attraversando il mercato immobiliare, potrebbe sembrare un miraggio parlare di compravendita “facile”  di case o immobili in generale.

Invece si tratta di una realtà!

Realtà resa possibile da una recentissima figura professionale che sta prendendo sempre più quota nel settore della valorizzazione immobiliare: stiamo parlando della figura dell’HomeStager.

Prefessione ormai consolidata negli Stati Uniti da alcuni decenni, in Italia è comparsa solo negli ultimi anni diventando un punto di riferimento per Agenti Immobiliari e Privati.

Nota al pubblico grazie all’attenzione che i Media le dedicano, L’HomeStaging a volte è stato erroneamente descritto come un’attività dai connotati incerti di cui non si capisce la provenienza, facendola così apparire come un fenomeno legato al Fashion o per pochi privilegiati.

In realtà è una figura professionale sempre più strutturata e qualificata, talvolta proveniente dal Settore Immobiliare tal’altra da quello dell’Interior Design e dell’Architettura: professionisti che hanno saputo reincanalare le proprie competenze  in un mercato in sofferenza , quello immobiliare, Creando un nuovo strumento professionale per rinvigorire e rigenerare l’incontro di Domanda&Offerta con la reciproca soddisfazione di Venditore ed Acquirente.

Chiunque si sia trovato a vivere l’esperienza di una vendita o di un affitto immobiliare, avrà probabilmente sperimentato di persona la situazione di avere tempi lunghi e assistenza insoddisfacente.

L’HomeStager può affiancare Agenti Immobiliari e Privati fornendo loro una consulenza ad Hoc, mirata a valorizzare i punti di forza dell’Immobile, sia da un punto di vista Funzionale che da un punto di vista Emozionale.

Si tratta di un servizio personalizzato comprendente più Steps:

si parte da un sopralluogo esplorativo dell’immobile con relativo servizio fotografico al suo stato di fatto, passando per la redazione  di un report elencante le problematiche riscontrate ed i conseguenti correttivi finalizzati alla massima valorizzazione dell’Immobile, per giungere all’obbiettivo dell’ Allestimento scenico ma Low Cost  e al Servizio fotografico professionale.

Il report ovviamente è  accompagnato da un preventivo dettagliato per il Cliente.

L’intera operazione è evidentemente volta a colpire l’Emotività del possibile Acquirente dandogli la sensazione di familiarità  e coinvolgimento personale.

Elisa Gambetti Design- Coord.provinciale per l’Associazione Nazionale HSl

Immagini via Associazione Nazionale Home Staging Lovers

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

About Elisa Gambetti

Elisa Gambetti - Interior Design e HomeStager- cura la sezione Home Design specifica per il settore della Progettazione D'interni, Arredamento, LightDesign, Decorazione ed Homestaging

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *