Un catering di nozze “fiorito”

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Cosa vi viene in mente se parliamo di fiori in tavola? Un bel centrotavola fiorito?  In questo caso la nostra proposta è un po’ diversa…per un matrimonio primaverile vi suggeriamo infatti di sorprendere i vostri ospiti un pranzo o una cena a base di fiori!

I fiori edibili sono ingredienti assolutamente incantevoli che affascineranno occhi e palato dei vostri invitati e le loro papille gustative  saranno solleticate da profumi e gusti originalissimi!

 

 

Naturalmente ci sono regole ben precise per abbinare i fiori agli ingredienti della cucina classica: prima di tutto occorre non esagerare mai con le dosi poiché troppi fiori provocherebbero un esuberanza tale di profumi da alterare il gusto del piatto finito. Inoltre i fiori vanno aggiunti solo al momento di servire.

 

 

Fra i fiori edibili per  il vostro menù di nozze troviamo:

angelica, calendula, croco, dente di leone, fiori di borragine, fiori di pesco, fiori di finocchio, fresia, gelsomino, lavanda, malva, margherite, primule, rose e viole.

 

Ed ecco alcune idee per un menù assolutamente speciale da chiedere al vostro catering :

 

 

Risotto ai petali di rosa,

 

 

Crema di porri, patate e fiori di borragine e finocchio,

 

 

Petto d’anatra con fiori d’arancio,

 

 

Wedding cake gelato alle violette brinate

In questo modo non solo la decorazione della tavola  sarà  da ricordare ma anche quella dei piatti!

 

Foto via web

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

About Micol Scondotto

Wedding designer e wedding planner, si occupa nel portale di public relations ed è la Vostra guida per quanto riguarda i trend più attuali, chic ed interessanti sulle nozze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *