Trucco sposa 2016: dal nude look al vintage per essere al top nel giorno più bello

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Il trucco sposa è, da sempre, uno dei grandi dilemmi nuziali e parlare di una vera e propria tendenza sarebbe, in qualche modo, fuorviante.

Diciamo che, in fondo, non esiste un vero e proprio trucco da sposa ma il make up può essere considerato come una “scienza esatta”, appositamente studiata per esaltare la naturale bellezza del volto e nasconderne le imperfezioni più vistose.

Il truccatore, come un buon architetto, deve analizzare la struttura preesistente e armonizzarla il più possibile con l’aiuto di luci e ombre (il famoso Coutouring), rispettandone tuttavia le caratteristiche portanti.

Il make up per il matrimonio è quindi un elemento molto personale che va al di là fuori dalle mode e deve essere studiato per creare una sintonia perfetta con tutto il resto: abito, tematica delle nozze, carattere della sposa, acconciatura e via dicendo.

Ma veniamo ai trend più gettonati per questo 2016.

Primo fra tutti il classico Nude Look –  un make up spontaneo, fresco e luminoso, femminile e armonico, atto ad enfatizzare la bellezza naturale della sposa.

Trucco sposa Bologna Trucco sposa Bologna

Trucco sposa Bologna Trucco sposa Bologna

Non fatevi tuttavia ingannare dall’apparente semplicità di questa illusione ottica. Tra i vari tipi di trucco realizzabili è, infatti, tra i più complessi e va applicato da mani esperte per evitare di apparire struccate o disadorne. E’ un trucco a prova di imperfezioni ed estremamente duraturo, mette in risalto i punti forti del viso e ne minimizza i difetti al fine di creare un’elegante armonia (via libera al coutouring).

Per questo look si utilizzano tonalità neutre e delicate, preferibilmente calde.

E per quanto riguarda il trucco-occhi?

 Lo smokey nei toni fumé fa da padrone, seguito a ruota dalle nuance color cioccolato e dal sofisticato tortora. Via libera anche a rame, oro e bronzo, se applicati in modo diligente.

Eyeliner e mascara in primo piano per la sposa che ama il look Vintage, uno stile sempre più richiesto e di grande impatto, un trend gettonatissimo di cui parlerò nei prossimi articoli.

Trucco sposa Bologna Trucco sposa Bologna

Arriviamo quindi al trucco-labbra.

Dopo anni di nude look le labbra tornano al colore! Tra i protagonisti troveremo il rosso ciliegia, i gloss fucsia o rosati e, audite audite, il meraviglioso rosso fuoco, perfetto per la sposa Vintage o con un trucco occhi più sobrio e leggero.

Guance rosate e color pesca finiranno il tutto.

Trucco sposa Bologna Trucco sposa vintage Bologna

Simple-Wedding-Low-Bun-Hairstyle-2 beautiful-makeup-for-wedding-5-bmodish

Alla prossima puntata con il make up Vintage e le acconciature dalla freschezza bucolica.

Immagini via:

 

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

About Giulia Miorelli

Make Up Artist & Stylist. Vi accompagnerà nel mondo della bellezza svelandovi segreti, tendenze e consigli per un look impeccabile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *