Photogallery di nozze

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

 

Realizzare una gallery di foto per creare una angolo particolare alle nozze è una moda che sta prendendo sempre più piede, ma come devono essere realizzate queste gallery? e con quale scopo?

Mi spiego: la gallery di immagini può essere utilizzata come guest book, come idea di tableau o come semplice decoro aggiuntivo, a seconda di come la intendiamo è necessario realizzarla in modo diverso.

L’uso più complesso è quello della realizzazione del tableau mariage in quanto ci servirà una foto per ogni invitato; notate bene che le foto dovranno essere tutte nello stesso formato di stampa, di solito la cosa migliore è il formato polaroid anche perchè vi permette di inserire nella parte bianca inferiore il nome del vostro ospite.

 

 

L’idea di utilizzare la gallery come guest book è molto carina e movimenta un po’ il ricevimento, gli ospiti in questo caso non firmeranno ma con una polaroid messa a disposizione si faranno una foto durante la festa e lasceranno sotto di essa una dedica per gli sposi. La foto verrà poi appesa da ogni invitato, magari con una piccola molletta, ad una struttura precedentemente preparata.

 

 

Se la gallery è un semplice decoro aggiuntivo per le nozze avete diverse possibilità: potreste infatti creare una raccolta di foto matrimoniali della vostra famiglia oppure realizzare una sorta di collage della vostra storia d’amore.

 

 

 

I supporti per realizzare la gallery possono essere i più disparati come potete vedere dalle foto: dalle cassette di legno ai pallet di riuso e alle vecchie porte, alle lavagne, agli alberi … tutto dipende dallo stile delle vostre nozze e dall’ambiente in cui la gallery andrà inserita. La cosa fondamentale è seguire un ordine ed una logica durante la sua  creazione e non esagerare col numero di foto!!!!

 

Immagini via web

 

 

 

 

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

About Micol Scondotto

Wedding designer e wedding planner, si occupa nel portale di public relations ed è la Vostra guida per quanto riguarda i trend più attuali, chic ed interessanti sulle nozze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *