Nozze: tutti gli elementi da non dimenticare!!!

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

 

Quando si inizia a progettare un matrimonio tanti sono gli elementi da tenere sotto controllo: si parte quindi dalle scelte principali come la location, l’abito e il catering ma non dovete dimenticare che i dettagli sono fondamentali!

Quando scegliete le partecipazioni ricordate che andranno coordinate con tutto il resto degli stampati: il libretto Messa se vi sposate in chiesa, il menù, il tableau mariage e  i biglietti di ringraziamento.

 

 

Quando studiate il progetto decorativo gli elementi più importanti sono certamente la decorazione della cerimonia, delle tavole del ricevimento e il bouquet della sposa,  ci sono però tanti altri aspetti da tenere in considerazione:

  • Le bouttoniere dello sposo, dei testimoni e del papà della sposa e dello sposo.
  • I braccialetti fioriti o i bouquet per le testimoni
  • Le coroncine per le damigelle
  • I corsage per le mamme degli sposi

 

 

 

 

Un altro elemento a cui non tutti pensano  è quello delle wedding bags,  che non sostituiscono le bomboniere e che gli invitati  devono trovare alla cerimonia ( è indifferente che sia in chiesa, in comune o in villa).

Ma cosa possono contenere le wedding bags?

  • Coni riso e petali
  • Ventagli
  • Wedding camera
  • Fazzolettini personalizzati
  • Acqua personalizzata
  • Bolle di sapone

 

 

Infine non dimenticate le coccole per gli ospiti!

Il matrimonio è un momento sociale e conviviale e gli sposi sono i padroni di casa, proprio per questo è importante coccolare i propri ospiti.Come si fa? Facendogli delle sorprese!

Ad esempio in inverno potete coccolarli facendogli trovare delle bevande calde creando  un chocolate  o un coffee bar.

Se il matrimonio è all’aperto e la stagione non è caldissima potete pensare a degli scialli  per le signore oppure al contrario se è una stagione molto afosa  si possono far trovare dei parasole.

Se il ricevimento è a bordo piscina o in spiaggia non dimenticate flip flops e  asciugamani per il dopo- tuffo.

Potete anche coccolarli per il dopo cena con un grande classico: l’angolo del cioccolato magari accompagnato con whiskey e sigari per gli appassionati.

 

Immagini via web

 

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

About Micol Scondotto

Wedding designer e wedding planner, si occupa nel portale di public relations ed è la Vostra guida per quanto riguarda i trend più attuali, chic ed interessanti sulle nozze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *