Meravigliosi paggetti e damigelle!

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Buongiorno Sposine come state? La volta scorsa abbiamo visto insieme un po’ di suggerimenti sull’abito da sposa  mentre oggi tratterremo l’argomento Paggetti e Damigelle!

Per i Paggetti gli atelier si sono ispirati ai ‘baby gentleman’ ossia pantaloncini corti all’ inglese in fresco di lana con bretelline mentre per i più grandi suggerisco i pantaloni lunghi. Le camicie ideali dovrebbero essere particolarmente morbide e la giacca consigliata è quella a tre bottoni in formato mignon. Sarebbe carino aggiungere una piccolo cravatta o papillon mentre le per scarpe si possono scegliere dei modelli inglesi stringati oppure dei mocassini.

paggetti matrimonio bologna

Per la Damigella invece si può pensare ad un abito che riprende il tessuto o i dettagli  del vestito da sposa. Le soluzioni più fashion per le bimbe possono spaziare dalle gonne a palloncino ad abiti con nastri e fiocchi.  Mentre per le scarpine optiamo per delle ballerine con cinturino, bianche o avorio. Sui capelli delle bambine si può inserire un cerchietto o una coroncina di fiori.

damigelle matrimonio bologna

È un momento di grande emozione per i bambini, che vestono per la prima volta un total look davvero elegante e che ricoprono un ruolo di responsabilità e emozione!

Per ulteriori suggerimenti e consigli scrivetemi e sarò felice di condividere le vostre idee! adriana@matrimonioabologna.com

 

Immagini via web

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

About Adriana Adele Bianco

Adoro il mondo del wedding in tutte le sue sfaccettature! Sul portale mi dedico ai consigli alle spose: abiti, tessuti, idee per viaggi di nozze, addii al nubilato, sentimenti ed emozioni, organizzazione, scelta delle bomboniere, tableau mariage ...Vi stupirò con curiosità e dettagli sulla figura della sposa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *