Mason jar fiorito

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Oggi vogliamo proporvi il progetto per un centrotavola in stile rustico/ country che renderà deliziose la vostre tavole nuziali o il vostro pic nic informale!!!

 

Cosa occorre

Vasi da marmellata senza coperchio

Filo di ferro verde

Nastri con colori a piacere

Margherite

Forbici

 

Fai da te centrotavola nozze

 

Realizzazione

Arrotolate il filo di ferro sotto all’imboccatura del vaso avendo cura di lasciare un piccolo spazio fra il vaso e il filo.

 

 

A questo punto potete iniziare ad inserire le margherite, che avrete precedentemente preparato con i gambi tutti della stessa lunghezza, fra il filo e il vaso.

 

 

Una volta completato il giro con le margherite prendete i nastri scelti, noi abbiamo utilizzato un nastro in pizzo di cotone e uno lilla a pois bianchi. Con il primo nastro coprite il filo di ferro e i gambi sporgenti dei fiori e fissatelo con un nodino  ben stretto.

Sovrapponete poi solo parzialmente il secondo nastro al primo e fissatelo con un altro nodino al disotto del precedente.

Se volte dare un aspetto ancora più rustico potete utilizzare al posto del secondo nastro un filo di yuta o della rafia.

 

 

Se volte arricchire ulteriormente la vostra creazione, specialmente se il matrimonio sarà serale, potete aggiungere all’interno dei vasi delle candele galleggianti in acqua o fissate nella sabbia colorata oppure inserire all’interno delle lucette a led.

 

 

E ora pronte a creare le vostre mason jar personalizzate!!!

Photo credits:

Adrian Lungu Fotografo

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

About Micol Scondotto

Wedding designer e wedding planner, si occupa nel portale di public relations ed è la Vostra guida per quanto riguarda i trend più attuali, chic ed interessanti sulle nozze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *