Illuminare con stile

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

 

Illuminare le nozze con stile ed in base allo stile!

La luce è fondamentale per l’atmosfera del vostro matrimonio, vediamo allora cosa potete fare a seconda dello stile da voi scelto per il big day!

Matrimonio dallo stile classico: è spesso caratterizzato dalla scelta di una location spaziosa e storica in cui è facile trovare arredi d’antan e quindi lampadari con cristalli e gocce tipici dei periodi ottocenteschi e inizio ‘900. Se volete dare ad un ambiente come quello descritto un tocco in più potete utilizzare sulle tavole candelieri in argento (evitate il silver troppo brillante) che sono sempre di grande charme.

 

 

Se invece volete giocare sul contrasto e usare arredi moderni come le sedie on plexiglass in un ambiente classico potete arricchire le tavole con vasi in cristallo di varie altezze con all’interno le candele.

 

 

Alcuni angoli particolari della vostra location possono essere sottolineati con degli spot magari colorati, ad esempio sulla torta, sull’open bar o nel vostro “dance floor”!

 

 

Matrimonio dallo stile rustico: se la location che avete scelto è rustica come un casale in campagna potete sbizzarrirvi illuminando e decorando l’esterno con lampadine a globo che creano meravigliose atmosfere da “cielo stellato”.

 

 

Per le zone basse invece utilizzate lanterne di carta grezza apposite per le candele con cui potete sottolineare il percorso di un vialetto o la zona delle bomboniere.

 

 

 

Sono adattissime a questo stile anche le mason jar (letteralmente barattoli da marmellata!!) con all’interno candele o lucette a led.

 

 

Infine per far in modo che uno spazio aperto sembri più intimo utilizzate uno o più lampadari sospesi sopra le tavole.

 

 

Matrimonio dallo stile romantico: vi sposate in un castello fiabesco? allora potete utilizzare lo scintillio di piccole “twinkle lights” per lo sfondo della vostra cerimonia e lanterne dalle forme diverse da far scendere dagli alberi e a far capolino da vari angoli del parco.

 

 

Se usate luci colorate il rosa e il lilla sono le più adatte al tema fiabesco.

A fine serata coinvolgete i vostri ospiti nel lancio di lanterne volanti per completare la magia!

 

Matrimonio dallo stile moderno: se la vostra location è un edificio industriale o un loft in stile assolutamente urban le luci colorate fanno per voi. Il colore sarà quello che avete scelto per le vostre nozze e potrà variare di intensità nel corso della serata. Certe luci speciali (gobo lights) permettono di disegnare  grafiche, immagini e loghi le pareti.

 

 

I tavoli luminosi sono un’altra bella soluzione ma potete anche optare per aggiungere lucette a led alle decorazioni floreali.

E per concludere potreste far proiettare un cielo stellato sul soffitto.

 

 

Matrimonio dallo stile vintage/ retrò: qui potete attingere a piene mani al passato e divertirvi un mucchio con lampade e abat jour dallo stile inizio ‘900 o con i classici degli anni ’70 come la lampada lava!

 

 

Immagini via web

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

About Micol Scondotto

Wedding designer e wedding planner, si occupa nel portale di public relations ed è la Vostra guida per quanto riguarda i trend più attuali, chic ed interessanti sulle nozze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *