Matrimonio a Bologna

I colori trend del 2016

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Come ogni anno Pantone ci regala una meravigliosa carrellata sui colori trend dell’anno.  Lo spirito che sottende a questa speciale palette primaverile si ispira all’arte e al profondo desiderio di staccarsi dalla tecnologia, di rilassarsi, di guardarsi intorno e riscoprire l’ambiente in cui viviamo. La tavolozza rende infatti omaggio alla bellezza della natura.

Così il Rose Quartz e il Serenity, che sono i due colori principali della collezione, sono tonalità gentili e calme, il primo ci riporta all’idea di tramonti sereni ricordandoci  di riflettere su ciò che ci circonda, mentre il secondo è un blu trascendente come quello di un cielo primaverile.  Limpet Shell fa parte invece dei toni acqua, comunica freschezza e tranquillità e Green Flash rappresenta la natura in tutto il suo splendore.

 

rose-quartz serenity

green-flashlimpettshell

 

La palette non è però priva di contrasti perché oltre al relax  i colori Pantone  suggeriscono curiosità e senso di esplorazione oltre che la ricerca della di libertà di espressione. Troviamo infatti il Peach Echo e lo Snorkel Blue, della famiglia dei navy ma più energico che richiama l’idea di vacanza e il Fiesta, che col suo rosso- arancio rappresenta un grintoso spirito di esplorazione.

download download (1) pantone+fiesta+sketch

 

Completano la collezione Butter Cup, Lilac Gray e Iced Coffee must da abbinare agli altri color proposti.

 

buttercup lilac-gray download (2)

 

E ora a voi la scelta della palette perfetta e glamour per le vostre nozze!

 

elegant-rose-pink-wedding-color-ideas-for-spring-2016-trends   pantone-serenity-pale-blue-spring-2016-wedding-color-ideas

fiesta-red-and-navy-blue-2016-pantone-wedding-color-ideas   images (1)

images (3)   pantone-green-flash-15-0146

images pantone-iced-coffee-inspired-neutral-wedding-colors-for-spring-20161 247aefa42f8801eb0dc7ad21b5f4c45d

Immagini via:

www.pantone.com

www.pinterest.com

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

About Micol Scondotto

Wedding designer e wedding planner, si occupa nel portale di public relations ed è la Vostra guida per quanto riguarda i trend più attuali, chic ed interessanti sulle nozze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *