Gli stili del matrimonio

In questa pagina potrai trovare una descrizione degli stili di matrimonio che puoi scegliere tra i nostri fornitori

shabbyMatrimonio shabby chic

Il termine “shabby” indica un look invecchiato e romantico. Questo tipo stile di  matrimonio rimanda anche all’elegaza francese e alle atmofere provenzali, i colori utilizzati saranno principalmente pastello e i materiali  più adatti sono legno, cotone, lino e yuta. Le location ideali sono casali o dimore dallo stile rustico. Una proposta molto particolare da declinare in stile shabby potrebbe essere l’wedding tea party.

 

1920Matrimonio vintage

A differenza del matrimonio shabby in cui i materiali utilizzati per la realizzazione delle nozze sono invecchiati ma non necessariamente appartenenti ad un epoca passata, il matrimonio vintage richiede l’utilizzo elemnti che caratterizzano alcuni periodi del 1900. In questo caso il matrimonio può essere realizzato in stile anni ’20 e sarà caratterizzato per esempio da uno stile sofisticato e verranno utilizzate perle e piume. Il matrimonio in stile anni ’30 ci riporta invece all’uso dei pizzi romantici e ad un’atmosfera swing. Le nozze anni ’50 invece avranno uno stile frizzante e  giocoso e molto più colorato. E’ l’epoca del rock e dei pallocini!Il matrimonio anni ’70 si caratterizza invece per uno stile molto vicino alla natura, hippie e boho chic con l’uso di fiori semplici e colori isprati ai quadri preraffaeliti.

rustic e countryMatrimonio rustic e country

Questo tipo di matrimonio si dovrà svolgere all’aria aperta, in campagna in una location adatta a ricreare un’ atmosfera bucolica. I materiali per questo tipo di matrimonio saranno il legno grezzo, i colori e i toni della terra, piante e verdi e fiori di campo,balle di fieno. Una proposta perfetta per questo tipo di nozze potrebbe essere il pic nic.

 

urban 2Matrimonio urban e moderno

Le location ideali per questo tipo di matrimonio si trovano in città: spazi ex industriali, palazzi d’epoca e hotel. Gli allestimenti saranno moderni, le decorazioni floreali minimali e accompagnate dall’uso di materiali come  plexiglass e metallo. I colori usati potranno essere non convenzionali . Il catering sarà da curare in modo particolare rifacendosi alla cucina internazionale a base di finger food, sushi e precisi abbinamenti di vini.

 

romantico 2Matrimonio romantico

Lo stile di questo matrimonio richiama la favola, è caratterizzato da colori come il bianco, il rosa, il lilla e da atmosfere e illuminazioni soffuse. Le location ideale sono un castello o un palazzo, dettagli come carrozze e lancio di colombe sono perfettamente in tema.

 

 

arte2Matrimonio d’arte

Il luogo ideale per questo tipo di matrimonio è un museo o una galleria d’arte. Il tema viene seguito anche nella decorazione che richiamerà alla pittura o alla scultura. A seconda del periodo artstico preferito sarà possibile creare un allestimento antico ed eleborato o moderbo e minimale.

 

classico 2

Matrimonio classico

E’ particolarmente formale ed elegante, i colori di questo matrimonio privilegiano il bianco, il panna e l’avorio . I fiori saranno principalmente rose, peonie o orchidee. Le ville storiche sono perfette per ospitare questo tipo di nozze in cui anche stampati e dettagli decorativi avranno un carattere formale e bon ton.

 

storico2Matrimonio storico

Si ispira ad una precisa epoca storica: il medioevo, l’800 o qualsiasi periodo storico amato dagli sposi e al quale si ispirerà nella decorazione, nel menù presentato agli ospiti , nell’intrattenmento ed anche in alcuni casi nell’abbigliamento con la possibilità di richiedere un particolare dress code agli invitati.

 

Recycled Wedding Decorations Romantic Decoration How To Decor Recycled Wedding Decorations

Matrimonio ecologico

Si caratterizza per la scelta di tutto ciò che è  a km 0, a artire dalla  location  vicina al luogo della cerimonia, alla scelta degli abiti in fibre naturali, ai trasporti. Naturalmente senza dimenticare il catering  che dovrà utilizzare prodotti di stagione e che segua criteri di sostenibilità e l’allestimento decorativo realizzato con fiori di stagione e materiali come carta riciclata.