Gli accessori per lo sposo di tendenza per l’estate

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

L’estate 2017 è caratterizzata dalla reintroduzione di un accessorio che si pensava ormai dimenticato, le bretelle. Questo accessorio potrebbe sostituire la giacca durante i mesi estivi, senza far perdere allo sposo la sua eleganza e il suo fascino.

 

 

Per quanto riguarda la scelta delle bretelle, si può scegliere un design e una fantasia classica oppure osare e scegliere combinazioni colorate in contrasto con i colori della camicia e del pantalone. Siccome per uno sposo la camicia a maniche corte è off limits una soluzione semplice sarebbe abbinare le bretelle a delle reggimaniche, queste potrebbero reggere le maniche e garantire allo sposo un look impeccabile.

Le bretelle possono essere abbinate sia con cravatte che con papillon, anche se quest’ultimo è più indicato.

Il papillon, infatti si abbina alla perfezione con le bretelle, indipendentemente dal materiale, dal modello oppure dalla fantasia. Ci sono però alcuni piccoli accorgimenti da tenere in considerazione, se il papillon ha una fantasia semplice oppure è monocromatico si può scegliere qualsiasi tipo di bretelle. Invece se il papillon ha motivi floreali oppure un altro tipo di fantasia le bretelle dovrebbero essere di un colore acceso oppure scegliere un colore complementare con quello del papillon.

Ritornando alle bretelle, se si indossa una camicia bianca, le bretelle dovrebbero essere scure e con motivi più classici. Qualora si decide di indossare una camicia colorata, le bretelle dovrebbero essere colorate.

Per coloro che vogliono mantenere un look classico e desiderano indossare la giacca, oltre al classico fazzoletto per il taschino potrebbe essere abbinato una spilla da giacca. Questo accessorio deve essere indossato sul risvolto sinistro della giacca e da un tocco di classe in più. Potrebbe essere indossato dallo sposo e dai suoi testimoni come segno di riconoscimento. Per i matrimoni sono consigliate le spille a fiore, ma nessuno vi impedisce di rompere le regole!

 

 

Georgiana Cristina Rusu

 

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

About Micol Scondotto

Wedding designer e wedding planner, si occupa nel portale di public relations ed è la Vostra guida per quanto riguarda i trend più attuali, chic ed interessanti sulle nozze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *