Catering di nozze: i trend 2017

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Parliamo ancora dei trend nozze per il 2017 ma questa volta vogliamo dare una sbirciatina a cosa proporre ai vostri ospiti in fatto ristorazione veramente “cool”!

Per il matrimonio informale viene riproposto in modo consistente lo street food. E’ una soluzione divertente ed economica, oltre che deliziosa e potrete noleggiare un food truck tematico basandovi sul vostro cibo preferito! Naturalmente potete usare questa soluzione anche solo per il finale del matrimonio sorprendendo i vostri ospiti con un furgoncino dei gelati o dello zucchero filato.

 

 

Altra idea che piace molto è il brunch al posto del classico pranzo di nozze, anche questa una soluzione informale ma non per questo meno curata. Le proposte per il brunch nuziale possono essere molteplici: dal classico brunch anglosassone a quello rivisitato “all’italiana” con prodotti della tradizione.

 

 

Per la sera invece potete proporre un aperitivo rinforzato basato sul concetto del finger food ma nel quale vengono serviti anche primi e secondi… da mangiare in un boccone! Con questa scelta potrete far assaggiare ai vostri ospiti una grande varietà di sapori e creare un vero e proprio party accompagnato da bollicine e danze!

 

 

Fusion può essere la parola d’ordine per il vostro ricevimento di nozze. Potete infatti creare un aperitivo suddiviso in isole tematiche che comprendano anche cibo etnico, dalla cucina giapponese a quella indiana e magari messicana…a voi la scelta!

 

 

Per i dolci potreste puntare sul DIY (fai da te) , cioè ad esempio creare un buffet con la fonduta di cioccolato la frutta e i biscottini in modo che grandi e bambini possano  divertirsi a comporre il loro dolce personalizzato, lo stesso potrebbe essere fatto col gelato e vari topping.

 

 

Non dimenticate che spesso ai matrimoni si vuole ballare e fare “baldoria” quindi potreste pensare a far allestire un bar tematico che serva cocktail (al posto del classico “caffè e amari”), come Bloody Mary e Margarita per chiudere in bellezza la vostra serata.

 

 

Anche le bomboniere e i segnaposti  possono essere a tema gustoso, un’idea molto carina e originale é il “biscotto scomposto”, un piccolo mason jar contenente i vari ingredienti per realizzare e gustare  a casa il proprio dolcetto!!

 

 

Da ultimo ma non da ultimo: i trend per la vostra wedding cake!

Come sapete lo stile della torta sarà il coronamento dell’allestimento scelto per il matrimonio, quindi potrete optare per una torta dagli accenti metallici,

 

 

per un matrimonio shabby e country chic potete scegliere  la semi- naked cake,

 

 

potreste anche farvi preparare una torre di macarons o di fragole al cioccolato (una scelta molto americana ma certamente alternativa e d’effetto!)

 

 

 

o stupire i vostri ospiti per il matrimonio campestre con una torta di formaggio e fichi accompagnata da composte e miele per chi proprio non ama i classici dessert!

 

 

Immagini via web

 

A chi rivolgervi a Bologna per realizzare un catering speciale ed alternativo?

Bakery Station

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

About Micol Scondotto

Wedding designer e wedding planner, si occupa nel portale di public relations ed è la Vostra guida per quanto riguarda i trend più attuali, chic ed interessanti sulle nozze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *