Bomboniere: il nuovo paradiso gourmand

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Che le bomboniere classiche non siano più gradite agli sposi ed agli ospiti non è un segreto, ma allora cosa scegliere come omaggio per amici e parenti, visto che comunque un ringraziamento è d’obbligo?

La risposta oggi è la ricerca di prodotti speciali e gourmand come aceto balsamico, olio aromatizzato, confetture e miele, salse, ragù e sott’olio senza naturalmente dimenticare i vini.

I prodotti utilizzati spesso caratterizzano particolari zone di provenienza. Vengono  da aziende che producono la materia prima e la confezionano appositamente per venderla come bomboniera. Boccette e vasetti con design accurati completano l’offerta a cui non è nemmeno più necessario aggiungere i confetti, grazie alla moda di realizzare ricche confettate durante il ricevimento.

Le bomboniere gourmand vengono realmente apprezzate dagli ospiti e possono essere il perfetto completamento del tema del matrimonio come può avvenire ad esempio col tema del vino.

Non va poi dimenticato il fatto che molte coppie oggi vivono all’estero e spesso tornano nella loro città d’origine per celebrare le nozze. Così molto spesso avviene che ai matrimoni vi siano invitati internazionali che saranno molto felici di ricevere in dono un prodotto tipico made in Italy come sughi e salse da poter usare direttamente nella loro cucina una volta rientrati nel loro paese.

Immagini repertorio

 

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Autore

Micol Scondotto - Wedding & Home Style Blogger - Sono la vostra guida per quanto riguarda i trend più attuali, chic ed interessanti sulle nozze e la decorazione della casa