Apparecchiare la tavola di nozze

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Il modo di apparecchiare la tavola per le nozze è un tema davvero importante, si definisce nel dettaglio la decorazione floreale, i segnaposti e si realizzano menù e finiture con nastri nel colore del matrimonio ma molto spesso si dimentica la vera e propria mise en place. Le stoviglie, bicchieri utilizzati nonché i tovagliati sono invece fondamentali nella creazione delle tavole di nozze. Molto spesso ci si affida a catering che utilizzano mise en place standard senza approfondire su cosa si potrebbe avere di diverso.

 

Decorazione nozze bologna, allestimenti floreali Bologna

decorazione nozze Bologna, Fiori matrimonio Bologna, wedding design Bologna

 

Il colore dei piatti o la loro forma, ma anche il colore dei bicchieri o il fatto che siano serigrafati o bordati d’oro creano continuità con l’allestimento decorativo scelto ed evitano l’effetto mise en place “in serie”!

 

decorazione nozze Bologna, wedding design Bologna, fiori matrimonio Bologna

decorazione nozze Bologna, wedding design Bologna, fiori matrimonio Bologna

 

Dalle tavole più eleganti a quelle più informali coordinare la mise en place con lo stile delle nozze è un punto fondamentale, non fermatevi quindi ai tovagliati bianchi, panna o avorio, osate con apparecchiature all’americana, con runner o con  tovaglie con colori come il lilla e il grigio perla. Anche il pizzo e le tovaglie stampate ad esempio a toile de juoy potrebbero fare al caso vostro. Avanti quindi chiedete al vostro catering di fare di più e di mostrarvi tutto ciò che è possibile ottenere da loro o da chi noleggia i tovagliati professionalmente!

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

About Micol Scondotto

Wedding designer e wedding planner, si occupa nel portale di public relations ed è la Vostra guida per quanto riguarda i trend più attuali, chic ed interessanti sulle nozze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *