Anticipazioni trend nozze 2017

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Come saranno i trend nozze 2017? Vi svelo alcuni topics a cui potete ispirarvi per progettare il vostro giorno più importante!

Bagliori metallici

Gli accenti metallici arrivano direttamente dal mondo del fashion e sono un’idea preziosa e originale sulla quale giocare, potete infatti impreziosire le vostre tavole nuziali con bicchieri dai bordi dorati, con vasi specchiati oro per centrotavola, nelle posate e anche nei tovagliati.

Lustrini

Lo sappiamo fanno tanto anni Ottanta, ma per la moda è proprio il momento del ritorno di quegli anni sfavillanti! I lustrini tornano portando con sé colori particolari come le diverse sfumature del rosa, il color champagne, l’oro. Perfetti per tovagliati e dettagli di grande effetto!

Bouquet e centrotavola

La tendenza iniziata già nel 2016 per i bouquet ed i centrotavola scomposti come appena raccolti continua, questo tipo di composizione è di grande resa in quanto è elegante ma non “ingessata” e crea un naturale collegamento con la stagione nella quale si svolgono le nozze.

I colori

I colori si rivolgono verso uno stile che potrebbe essere definito bohemien: viola, blu, giallo, ma anche color mirtillo scuro e marrone per il “verde” di accompagnamento ai fiori. Quest’ultima tendenza rispecchia anche la ricerca di uno stile che si può definire industriale e sofisticato.

La mise en place della tavola

Vi abbiamo già accennato all’ importanza della mise en place in altre occasioni ma per il 2017 diventa veramente “cool” utilizzare stoviglie vintage, bicchieri colorati o serigrafati, sottopiatti decorati.

Mix di stili

Gli sposi cominciano ad apprezzare il mix and match come ad esempio tavole dall’aspetto vintage e un po’ rustico con sedie dal design moderno, una carta che giocata nella giusta location si rivela vincente!

Soft drinks

Le tendenze salutistiche ci portano ad apprezzare ciò che prima sembrava di poca importanza, ecco allora che anche ai matrimoni cominciano a fare capolino succhi di frutta km 0, centrifugati e altre bevande fresche e dissetanti come la limonata al profumo di timo, il frullato di mirtilli e basilico e lo spritz dal sentore di zenzero e menta.

Immagini via web

 

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Autore

Micol Scondotto - Wedding & Home Style Blogger - Sono la vostra guida per quanto riguarda i trend più attuali, chic ed interessanti sulle nozze e la decorazione della casa