Allestire un brunch chic

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

 

Oggi il sole splende e noi vogliamo ispirarvi con alcune idee adatte ad un brunch all’aria aperta, perfetto per una festa di compleanno, un anniversario o una cerimonia come il Battesimo o la Comunione.

Come scegliere la tavola:

Dipende naturalmente dal numero degli invitati, dal luogo e dall’attrezzatura di cui disponete. Due di solito sono le scelte principali: una grande tavola ampia abbastanza da poter disporre al centro tutti piatti preparati, oppure un buffet con diversi tavoli.

Se il numero degli ospiti è superiore, la seconda opzione è quella più adatta e gli ospiti vanno suddivisi in tavolini da 4 o 6 persone.

Decorare la tavola:

Per rendere omaggio alla primavera ed alle prime giornate da trascorrere all’aperto possiamo proporre ai nostri ospiti un menù che includa fiori eduli come petali di rosa, borragine, nasturzi, violette e primule. Vi consigliamo di acquistare questi fiori al supermercato e non presso un fioraio dove avrebbero potuto subire dei trattamenti particolari.

I petali di rosa sono perfetti per decorare primi piatti, insalate e dolci, per accompagnare il formaggio sono adattissimi tarassaco, calendula e papavero e le violette brinate sono perfette servite con sorbetti e gelati.

Con questi petali i vostri piatti fioriti saranno golosi per gli occhi oltre che per il palato!

 

 

Vi suggeriamo poi di utilizzare porcellane vintage come tazze, porta uovo, zuppiere per creare centrotavola d’effetto… et voilà pronto il vostro brunch chic!

 

 

Immagini via web

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

About Micol Scondotto

Wedding designer e wedding planner, si occupa nel portale di public relations ed è la Vostra guida per quanto riguarda i trend più attuali, chic ed interessanti sulle nozze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *